Senza titolo-2 copia

Barcellona cerca il riscatto contro Casale

coppolino

Barcellona – Il Basket Barcellona, dopo la sconfitta subita la scorsa settimana a Ferentino, cerca immediatamente il riscatto in casa nel match che la vedrà protagonista domenica contro Casale Monferrato. Ancora una volta si giocherà al PalaSerranò di Patti, che finora ha fruttato ai giallorossi due vittorie su due gare giocate.

Alla conferenza stampa prepartita prendono parte l’assistant coach Nino Coppolino ed il pivot Jacopo Borra. Interviene per primo coach Nino Coppolino, che parla della forza della squadra: “L’evoluzione della squadra è normale, torniamo tra le mura amiche e la nostra idea è quella di difendere il nostro fortino in tutti i modi. Siamo consapevoli del valore indiscusso del nostro avversario. Stiamo lavorando sulla mentalità e abbiamo bisogno di qualche giorno in più per finalizzare le situazioni e per affinare i meccanismi.” Coppolino termina parlando dell’importanza del pubblico: “Sono quelle partite dove tutti cercano il successo. In un momento così particolare la presenza del pubblico fa bene alla squadra, l’invito è di stare ancora più vicino alla squadra soprattutto quando si gioca in casa. Giocare a distanza ravvicinata danneggia un po’ tutti è chiaro, questa settimana abbiamo avuto modo di rivedere maggiormente situazioni di gioco nostre ma anche avversarie. Abbiamo recuperato dal punto di vista mentale.”

Jacopo Borra invece si è dilungato a parlare delle sconfitte subite finora ed a come dovrà reagire la squadra: ”A Ferentino, siamo stati bravi a terminare la prima parte punto a punto, abbiamo sbagliato l’approccio nel secondo tempo. Sinceramente ho visto dei passi avanti rispetto alla trasferta di Verona. Dobbiamo far prevalere l’entusiasmo. I nostri avversari verranno con il coltello tra i denti, ma noi giochiamo a casa nostra e di conseguenza metteremo cuore e anima. Dobbiamo essere bravi a non far prendere ritmo a Casale Monferrato. La panchina nel match contro Ferentino non è stata un fattore. Stiamo prendendo fiducia settimana dopo settimana. Fino ad ora non abbiamo fatto vedere grandi cose, siamo in ritardo ma presto faremo vedere soltanto cose positive.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close