Porto Nebrodi

Relazione porto dei Nebrodi pronta, arriva la svolta?

Porto Nebrodi

Sant’Agata di Militello – Potrebbe arrivare venerdì la svolta nella telenovela relativa al porto dei Nebrodi. Giorno 24 ottobre, infatti, verrà consegnata ai funzionari del dipartimento tecnico dell’assessorato regionale alle infrastrutture la relazione del RUP Basilio Ridolfo per quel che concerne lo stato del procedimento amministrativo per l’avvio dei lavori di completamento del Porto di Sant’Agata di Militello.

La relazione da presentare ai funzionari dell’assessorato è praticamente ultimata, grazie all’egregio lavoro svolto dall’Ing. Ridolfo e dal suo staff nel comune santagatese. Stamane, intanto, lo stesso Ing. Ridolfo ha fornito qualche anticipazione ai capogruppo consiliari, che hanno diramato una nota stampa dopo l’incontro proprio con Basilio Ridolfo.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’incontro – si legge nel comunicato – in quanto abbiamo apprezzato il lavoro certosino svolto dell’Ing. Ridolfo, che ha ricostruito tutto il procedimento a partire dall’aggiudicazione dell’appalto. Sono state evidenziate e chiarite in via definitiva tutte quelle criticità per cui ad oggi non si è potuto procedere all’avvio dei lavori in considerazione delle importanti difformità del progetto presentato dall’aggiudicatario rispetto al progetto posto a base di gara; difformità che ammontano in circa cinque milioni di euro che l’Amministrazione non avrebbe mai potuto avallare senza pregiudicare l’esito dell’opera e le stesse casse comunali. La relazione dell’Ing. Ridolfo rende quindi giustizia ad una Amministrazione che fino ad oggi sul porto è stata quotidianamente attaccata ed accusata di immobilismo quando al contrario ha fino ad oggi operato con grande prudenza tutelando la legittimità dell’opera e così salvaguardando le legittime aspettative di una intera città. Siamo fiduciosi che il percorso avviato sia quello giusto ed auspichiamo da parte di tutte le forze politiche l’abbandono di posizioni strumentalmente faziose al fine di ristabilire la serenità necessaria a lavorare per la definizione del procedimento e il rapido avvio dei lavori.
 
I Capigruppo Consiliari 
Calogero Maniaci
Rita Fachile
Calogero Carrabotta 
Massimiliano Sberna
Antonino Armeli”.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close