IMG_9859

Riscatto Costa, San Filippo al tappeto

IMG_9859

Capo d’Orlando – Riscatto doveva essere e riscatto è stato. L’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè rimbalza dopo la sconfitta subita contro Milazzo e rifila un +20 alla Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela, ancora a quota 0 punti in classifica dopo tre gare.

“PalaValenti” caldo per la terza giornata del Girone I di C Nazionale. Dopo due partite, coach Giuseppe Condello ritrova De Lise, ai box in questo inizio di campionato per problemi fisici. San Filippo è ancora alla ricerca della prima vittoria nel torneo e si presenta a Capo d’Orlando con tanta voglia e con il talento di Albana dalla sua.

La Costa parte forte, in particolare con Vazzana, che sembra in serata di grazia. La gara è ad alto ritmo e Albana risponde presente per gli ospiti. Dominguez e Sgrò fanno però male alla difesa della compagine di coach Francesco Romeo e i padroni di casa volano sul 22-14 dopo i primi 10′ di gioco. Nel secondo quarto si registra l’infortunio al centro biancorosso Colombo. Nel frattempo, De Lise e compagni spingono sull’acceleratore e vanno al riposo avanti di 18 punti, 46-28.

Nella ripresa, gli ospiti hanno una piccola reazione di orgoglio e tornano a -15 dopo essere sprofondati a -21 ad inizio terzo periodo. I paladini sono però sul pezzo e concludono la terza frazione sopra 65-46. Quarto periodo, Vazzana è una sentenza dalla lunga, la Costa tocca anche il +20 ma San Filippo non molla e a 4′ si riporta sul -13. Nel finale sale in cattedra Dominguez, che a ritmo di tango chiude definitivamente i conti: Costa d’Orlando batte Peppino Cocuzza 85-65.

Tra i biancorossi, prestazioni super per Vazzana e Dominguez, rispettivamente 24 e 25 punti. A San Filippo non bastano i 29 di un generoso Albana. La differenza nell’incontro la fanno comunque i punti dalla panchina: addirittura 43-7 in favore degli orlandini. Con questo successo, Antinori e compagni salgono a quota 4 punti in graduatoria dopo tre turni. Sempre fermi a 0 gli ospiti di coach Romeo.

Irritec Costa d’Orlando-Peppino Cocuzza San Filippo del Mela 85-65 

Irritec Costa d’Orlando: Micale 2, Sgrò 7, De Lise 9, Galipò, Vazzana 24, Antinori 3, Fazio 9, Colombo, Dominguez 25, Marinello 6. Coach Giuseppe Condello.

Peppino Cocuzza San Filippo: Di Paola, Carpinteri 7, Pandolfi 7, Albana 29, Merenda, Rizzo, Kipa 7, Colica, Luzza 15, Laganà. Coach Francesco Romeo.

Parziali: 22-14; 46-28; 65-46; 85-65.

Arbitri: Angela Castiglione di Palermo e Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close