CarmeloPrinciotta

Al via la mensa scolastica: “Don Santo” si aggiudica l’appalto

CarmeloPrinciotta

Brolo – Sarà il ristorante brolese “Don Santo” a curare la mensa scolastica per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Brolo, diretto dalla preside Maria Ricciardello.

Ilristorante, sito sul lungomare Brolese  si è aggiudicato l’affidamento del servizio su cinque aziende partecipanti. Una è stata esclusa in seduta di gara per la mancanza di un documento richiesto ai fini della partecipazione.
Le procedure di affidamento, pubbliche,  si sono svolte ieri mattina di fronte a un’affollata platea di spettatori tra cui figuravano genitori, amministratori, consiglieri comunali, rappresentati delle stesse aziende partecipanti alla gara, e funzionari comunali.
Prima dell’avvio effettivo del servizio si dovranno rispettare i tempi tecnici di pubblicazione, attendere che le aziende paretcipanti presentino eventuali ricorsi, valutarli e poi procedere con l’affidamento ufficiale del servizio.
Gli alunni delle scuole brolesi dovranno aspettare almeno un’altra settimana prima che il servizio mensa sia completamente operativo.
Appreso l’esito della gara Carmelo Princiotta, l’Assessore comunale brolese con deleghe alla pubblica istruzione, ha commentato:
“Il costo del pasto è rimasto invariato rispetto gli anni precedenti: 1,80 euro per i bambini della scuola materna, 2,20 euro per quelli della scuola elementare e media.
Nel caso ci siano 2 fratelli, il secondo pagherà l’importo ridotto del 50%.
Rassicuro tutti che la gara si è svolta nella massima trasparenza, il sottoscritto era presente insieme ad alcuni consiglieri, genitori e rappresentanti delle ditte, oltre ai dipendenti del Comune.
Hanno partecipato 5 ditte ed una è stata esclusa.
La gara è stata aggiudicata dalla ditta che ha presentato il maggior ribasso.
Tranquillizzo i genitori che ci sarà un attento controllo sulla qualità del cibo”.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close