ucria

Nasce nuova cooperativa sociale

ucria

Ucria – Successo per il meeting promosso dall’amministrazione comunale di Ucria, guidata dal Sindaco Giuseppe Lembo, su iniziativa della sede comunale della Confartigianato di cui è responsabile l’Assessore all’Artigianato e al Mercato Helena Murabito.

Con soddisfazione l’amministrazione comunale ucriese, quindi, può annunciare l’imminente costituzione di una cooperativa sociale di giovani ucriesi, che nascerà spontaneamente e alla luce del sole.

Si tratta di un avvenimento unico nella storia del piccolo centro nebroideo in quanto è la prima volta che un gruppo di cittadini risponde ad un invito pubblico diffuso dal Comune e a inviti alla cittadinanza effettuati sui social network.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di cittadini che ha ricevuto un piccolo opuscolo contenente un riassunto degli argomenti teorici e tecnici che sono stati dibattuti durante l’assemblea. Diversi partecipanti in maniera attiva e propositiva hanno dato il proprio consenso e la propria adesione alla nascita di una cooperativa sociale, che rappresenta senza ombra di dubbio il punto di partenza per il rilancio del settore socio-assistenziale, socio-economico e della cooperazione tra i cittadini privati.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close