Bella

Un messinese terzo al mondiale costruttori moto

Bella

Messina – Il costruttore e appassionato di moto Francesco Bella (nella foto a destra), messinese originario di Santa Lucia del Mela, è riuscito a conquistare il terzo posto nel campionato mondiale costruttori moto che si è tenuto a Colonia in Germania dal 30 settembre al 5 ottobre.

Bella, sposato con quattro figli, fin da piccolo ha scoperto e coltivato questa sua grandissima propensione, diventata quasi una venerazione per le moto che costruiva nel garage sotto la sua abitazione, raggiungendo livelli altissimi in varie competizioni sia nazionali che internazionali. Non ultimo il bronzo tedesco, conquistato con la sua Fiat Abarth, costruita attorno al motore bicilindrico di una vecchia Fiat 500 collegato a una trasmissione Rivera Primo.

Francesco Bella merita di essere anche ricordato come uno dei quattro imprenditori (gli altri erano Antonino Corica, Vincenzo Ciancio e il santagatese  Nuccio Giuffrè) che quest’estate sono stati protagonisti di uno dei più importanti eventi di tutto il Sud Italia: il raduno Custom ed Harley Davidson a Sant’Agata Militello. Quella tre giorni ha portato nella cittadina nebroidea più di 1500 persone da tutta Italia e dall’estero oltre ai club siciliani e circa 1000 motociclisti.

«Visto il successo della manifestazione santagatese – afferma un commosso Francesco Bella – stiamo pensando di ripetere l’evento nella stessa cittadina per il 7, 8 e 9 agosto 2015. Vorremmo, però, sensibilizzare un poco di più l’amministrazione comunale per un patrocinio e una maggiore collaborazione».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close