hfufhg

Patti sconfigge Siracusa, Cosenza corsara a S. Filippo

lnp

Patti – Weekend in chiaroscuro per le squadre messinesi impegnate nel girone I di Serie C Nazionale di pallacanestro. Oltre Milazzo, che sconfigge in casa la Costa d’Orlando, vince infatti solo la “Sport è cultura” Patti in casa contro la polisportiva Aretusa di Siracusa, mentre perdono sia il Peppino Cocuzza San Filippo, in casa contro Cosenza, sia l’F.P. Sport Messina ad Acireale.

I pattesi esordiscono al PalaSerranò con una bella vittoria contro Aretusa per 76-74. La squadra di coach Sidoti è stata in vantaggio per quasi tutta la gara, andando in vantaggio all’intervallo sul 44-32 con una buona prestazione di Mori, arrivando al +15 all’inizio dell’ultimo periodo sul 63-48. Un blackout offensivo dei padroni di casa permette agli ospiti di rientrare in partita ed addirittura di portarsi avanti con una tripla di Bonaiuti che vale il 65-66, ma Patti è brava a restare in partita ed a reagire con i colpi di Sidoti ed Evotti, che segnano gli ultimi 10 punti della squadra portando cosi i locali alla vittoria ed ai primi due punti in classifica. 28 punti per il top scorer Mori, in doppia cifra Evotti con 13, Sidoti con 12 e Bolletta con 10 e 11 rimbalzi.

Nell’anticipo del sabato cade invece tra le mura amiche il Cocuzza Basket, con Cosenza che sbanca il Pala Sanfilippo per 77-83. Non bastano i 22 punti di Pandolfi ed i 16 di Albana alla squadra di coach Romeo, con Cosenza che manda a referto solo 6 giocatori ma riesce ad imporsi ugualmente con le buone prove di Lorusso (20), Ginefra e Tommasiello (15 a testa). San Filippo, alla ricerca della prima vittoria in campionato, farà visita alla Costa d’Orlando la settimana prossima per un altro derby infuocato.

L’F.P. Sport Messina perde malamente ad Acireale per 84-43, restando a quota 0 punti. Una sconfitta maturata nel primo tempo, dove il team messinese era riuscito a segnare solo 16 punti contro i 38 dei locali. In doppia cifra Campi con 14 e Cavalieri con 13 punti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close