DSCN4035

Libri di testo gratuiti all’Istituto Professionale di Naso

DSCN4029

Naso – Anche quest’anno continua l’iniziativa dell’ammistrazione comunale di Naso di donare a titolo a gratuito i libri di testo agli studenti iscritti al primo anno all’Istituto Professionale “Servizi Commerciali e Turistici”. La consegna si è svolta giorno mercoledì 8 ottobre nel nuovo edificio scolastico di Piazza Roma (inaugurato di recente ad inizio anno scolastico) alla presenza della preside, di parte degli alunni del primo anno, genitori, corpo docenti e amministrazione.

DSCN4030
La preside Lilia Leonardi dell’I.I.T.C. “F.P. Merendino” ha sottolineato, rivolgendosi agli studenti, l’importanza dei libri: “la tecnologia ci mette a disposizione pc e tablet, ma non abbandonate mai il cartaceo. La prima cosa da fare quando aprirete un libro è odorarlo, sentire la carta stampata e ciò che trasmette. Non rovinate i libri perchè rappresentano a tutti gli effetti una memoria storica, la nostra, lasciando ricordi di accadimenti nella vita di ognuno di noi”.
Il Sindaco Daniele Letizia ha incoraggiato gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso di studi: “le basi per la conoscenza della democrazia, della sensibilità sociale, la formazione umana e decisionale di ogni singolo studente viene plasmata insieme alla scuola. Se studiate lo fate per voi stessi – ha proseguito il Sindaco – indipendentemente dai voti, più o meno alti, vostro sarà l’impegno e la scuola avrà compiuto il suo obiettivo. Oltre la grande opportunità che questo indirizzo scolastico dà per un inserimento nel mondo del lavoro.”

DSCN4035
A seguito della consegna formale dei libri di testo ad una studentessa, un ricco buffet di dolci offerto dai compagni di Brolo del quinto anno dell’Istituto Professionale “Servizi Alberghieri e della Ristorazione”.

DSCN4037

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close