Irritec Costa

Domenica è già derby, a San Filippo si gioca Milazzo-Costa

Irritec Costa

Capo d’Orlando – Dopo il convincente esordio con reboante vittoria sulla New Team 2000 Crotone, l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè si prepara al primo, storico derby di C Nazionale. Domenica alle ore 18:30 al palazzetto dello sport di San Filippo del Mela andrà infatti in scena Minibasket Milazzo-Costa d’Orlando.

La sfida, valida per la seconda giornata del campionato di pallacanestro di C Nazionale, mette di fronte due formazioni che hanno cominciato la stagione in maniera diametralmente opposta. I biancorossi di coach Condello hanno strapazzato tra le mura amiche Crotone mentre i milazzesi si sono a sorpresa arresi in trasferta 88-80 alla Nertos Cosenza.

Contro Crotone, la Costa ha giocato una gara intensa dal punto di vista difensivo, esaltando il collettivo grazie al run&gun proposto dall’esperto Giuseppe Condello e portando così a casa i primi due punti in classifica. Più fatica hanno fatto i mamertini, presentatisi in Calabria con defezioni importanti e quindi vogliosi di riscatto nel primo derby stagionale. In una partita del genere, fattore campo e motivazioni potrebbero essere determinanti. Contro la  Costa, coach Max Fiasconaro dovrebbe poter contare sul roster al completo, in modo da dare vita ad uno scontro di alto livello. I paladini, dal canto loro, vogliono continuare il processo di crescita intrapreso sin dai primi allenamenti e che sta dando succosi frutti a coach Condello e collaboratori.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Federico Andrea Castorina di Giarre e Fabio Fichera di Aci Catena. Palla a due fissata per domenica 12 ottobre alle ore 18:30 al palazzetto dello sport di San Filippo del Mela. Ladies and gentlemen, il primo derby di C Nazionale griffato Costa d’Orlando è servito. Mettetevi comodi, ci sarà da divertirsi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close