festa-100

Torrenova si prepara alla festa patronale con Paola Turci

festa-100

Torrenova – Torrenova si prepara ad accogliere l’ormai tradizionale cartellone di manifestazioni in onore della Santa Patrona Maria SS Addolorata che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Oltre ai solenni festeggiamenti, agli appuntamenti religiosi, alle sante messe e alla processione, Torrenova si colorerà di luci grazie ad un interessante programma di eventi artistici che animeranno il centro cittadino. Gli appuntamenti che caratterizzeranno la festa, organizzata dal Comitato Festa patronale Maria SS Addolorata in collaborazione con il comune, inizieranno sabato 25 con gli importantissimi appuntamenti religiosi delle sante messe mentre, in serata, piazza Rosario Inferrera ospiterà il divertentissimo e brillante talent show nebroideo “Balla e inCanta i Nebrodi” a cura della Pro Familia.

L’evento, previsto alle 21:30, intratterrà gli appassionati con una gara di ballo e canto che eleggerà il miglior talento dei nebrodi fra i candidati di età compresa fra i 13 ed i 22 anni che vorranno partecipare. Domenica 26, giorno in cui la festa raggiungerà il suo culmine, spazio alle consuete celebrazioni eucaristiche e alla processione. Grande protagonista della serata di domenica 26, inoltre, sarà l’artista Paola Turci, che si esibirà in concerto in piazza Autonomia dalle 21:30 circa. Due grandi eventi che allieteranno ancora di più una festa molto sentita spiritualmente da tutti i torrenovesi e dal Comitato festa patronale Maria SS Addolorata che ha organizzato la manifestazione assecondando perfettamente lo spirito e le attese della comunità.

Non sarà solo la festa patronale a caratterizzare gli ultimi scorci di questo meraviglioso 2014 in quel di Torrenova. Il comune torrenovese, infatti, si accinge a festeggiare il trentesimo anniversario di autonomia da San Marco D’Alunzio previsto a metà novembre. Per l’occasione, l’amministrazione Castrovinci sta lavorando a tantissimi appuntamenti che verranno organizzati per celebrare un evento che senza dubbio segna una data importante sotto il profilo storico, polito e sociale per la cittadina messinese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close