october

Punto a Capo celebra l’Oktobertfest

october

Capo d’Orlando – Ormai spopola anche in Italia l’OKtoberfest. Punto A Capo, in Piazza Merendino, organizza per venerdì 10 ottobre una serata molto particolare. Pronti da gustare, ci saranno i piatti tipici della cultura gastronomica bavarese a prezzi speciali. Oltre al menù, l’appuntamento sarà allietato da ottima musica live, come nella tradizione della festa.

L’Oktoberfest  è un festival  popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. È l’evento più famoso ospitato in città, nonché la più grande fiera del mondo, con mediamente 6 milioni di visitatori ogni anno, come boccali di birra che scorrono a fiumi nel divertimento più assoluto.

l primo Oktoberfest si tenne a Monaco dal 12 al 17 ottobre del 1810. Sempre con maggior successo viene ripetuta annualmente, con l’aggiunta successiva di una fiera agricola, danze popolari, musica e un sempre più grande luna park. Complessivamente, in duecento anni di storia, la celebrazione è stata annullata 24 volte: nei periodi delle due guerre mondiali, per epidemie, per la crescente inflazione o altri problemi. Negli anni immediatamente successivi alla fine delle guerre si celebrarono più sobrie Feste d’Autunno, con birra scarsamente alcolica. Le corse di cavalli si tennero per l’ultima volta nel 1960.

Storia a parte questa sera al Punto a Capo c’è una bella serata da trascorrere insieme in totale allegria.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close