barcel

Barcellona travolge Forlì e conquista la prima vittoria

barcel

Barcellona – Sul neutro di Patti la Sigma Barcellona di coach Perdichizzi vince e convince contro una rediviva Forlì. 81-58 il punteggio finale di un match il cui esito non era comunque così scontato, restando in equilibrio fino al quarto periodo, prima di un perfetto quarto finale da parte dei giallorossi, che schiantano gli avversari con un parziale di 25-7.

Forlì infatti era partita bene, portandosi sul 16-8 dopo 7′ con uno scatenato Zizic. Reazione dei padroni di casa che con due triple di Fiorito agguantano la parità a quota 25 al 14′, poi la partita resta in equilibrio fino alla fine del primo tempo, con Barcellona che chiude avanti 41-38 con un ben canestro di Kelley in penetrazione.

La seconda parte di gara riparte con due canestri di Kelley e Shepherd, ma Forlì spolvera un parziale di 9-0 che riporta gli ospiti in vantaggio sul 45-49 al 26′. Reazione furiosa dei locali che tornano subito a mettere la testa avanti con i canestri di Maresca e Da Ros e da qui in poi i giallorossi non si guarderanno più indietro, chiudendo il quarto sul 56-51 con una tripla di Shepherd che darà poi il là all’esplosione offensiva dell’ultimo periodo. Un parziale di 13-2 per aprire il quarto, firmato Da Ros, Garri e Spizzichini chiude virtualmente il match al 35′ sul 69-53. Ultimi minuti di accademia per la squadra di Perdichizzi, che vince la prima gara stagionale partendo con l’appiglio giusto. Prossima gara per i giallorossi sarà contro Verona, vincente a Veroli 78-55 e grande favorita insieme a Torino per la promozione in serie A.

Basket Barcellona-Fulgor Forlì 81-58 (15-21; 41-38; 56-51)

Barcellona: Kelley 16, Marchetti, Spizzichini 10, Fiorito 8, Maresca 6, Shepherd 14, Vignali, Garri 12, Borra, Da Ros 15. Allenatore: Giovanni Perdichizzi

Forlì: Abott 4, Becirovic 14, Carraretto 10, Frassineti 4, Zizic 15, Bruttini 2, Saccaggi 8, Andreaus 1, Saletti, Criveto. Allenatore: Alessandro Finelli

(Foto Antonio Caracciolo – MessinaSportiva)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close