Galfano

Orlandina, il ritorno di Galfano

Galfano

Capo d’Orlando – L’Orlandina Calcio ha deciso. Sarà Angelo Galfano il tecnico che condurrà i paladini nel prosieguo di questa stagione 2014/2015 dopo l’esonero dell’allenatore ucraino Viktor Pasul’ko.

Una sconfitta in coppa nel derby contro il Due Torri e tre pareggi in altrettante uscite di campionato hanno firmato la condanna del tecnico straniero, rimpiazzato ad interim in quel di Frattamaggiore dal preparatore atletico prof. Ignazio Princiotta prima del nuovo avvento di Galfano.

L’allenatore marsalese, che ieri ha diretto la prima seduta di allenamento al “Micale”, aveva condotto già durante lo scorso campionato di Serie D l’Orlandina alla salvezza, rilevando a metà febbraio mister Raffaele. La riconferma sembrava praticamente certa ma alla fine i paladini hanno optato per la pista estera, pentendosi in fretta e facendo immediatamente dietrofront. Con Galfano potrebbero arrivare a Capo d’Orlando alcuni rinforzi, magari altri cavalli di ritorno.

Mister Galfano prende in mano una squadra reduce da una pesante batosta (4-0 subìto dalla Frattese) e che deve già guardare avanti alla prossima difficile sfida, in trasferta con l’Hinterreggio. In carriera, l’allenatore di Marsala ha compiuto vere e proprie imprese e guidato formazioni importanti come Vibonese e Noto. Per il tecnico via, dunque, all’avventura Orlandina-bis, con un solo obiettivo in testa: risollevare le sorti di una formazione oggi giù di tono atleticamente e moralmente con il duro lavoro e tanta professionalità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close