a tutta birra

Grande divertimento con “A Tutta Birra”

a tutta birra

 

Alcara Li Fusi – L’Associazione ARCA di Alcara Li Fusi, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di diversi sponsor, organizza l’evento “A Tutta Birra” – Alcara Li Fusi Beer Fest. La manifestazione si svolgerà Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 21:00, presso la Villa Comunale Gaetano Patroniti di Alcara e sarà caratterizzata dalla degustazione di diverse produzioni di birra. La serata prevede un mix tra musica dal vivo, ristorazione con cibo e bevande in perfetto stile tedesco e giochi. Per animare la Festa si esibiranno gli “Allurakì” e la “Bis Acuti Band”. Inoltre è iniziato da qualche giorno un concorso, che consiste nel fare un selfie con la locandina dell’evento e poi la foto deve essere pubblicata sul proprio profilo Facebook con l’hastag #atuttabirra. Chi riceverà entro le ore 12:00 di giorno 4 Ottobre il maggior numero di voti, verrà premiato nel corso della serata.

L’Associazione ARCA nasce nel Dicembre 2002, grazie allo spirito di gruppo, all’amicizia e all’amore per il proprio paese di un significativo numero di giovani. Si tratta di una organizzazione no profit, che si occupa di cultura, sociale, musica e spettacolo. L’Associazione svolge la sua attività principalmente nel Comune di Alcara Li Fusi, coinvolgendo le realtà sociali presenti sul territorio. Ogni anno vengono organizzate diverse manifestazioni dedicate sia ai bambini che agli adulti e riferite sia al ricordo del passato sia alla creazione di un più roseo futuro.

Durante la serata suoneranno due band molto conosciute nel comprensorio nebroideo: gli “Allurakì” e la “Bis Acuti Band”. Gli “Allurakì” sono un gruppo siciliano nato nel 2010, che ama mischiare vari generi dalla musica popolare alle sonorità balcaniche, dallo swing al reggae. La band è capitanata magistralmente da Turè Muschio e nelle proprie esibizioni presenta uno spettacolo variopinto; infatti, oltre a riprendere canzoni di Vinicio Capossela, Rino Gaetano e Paolo Conte, gli “Allurakì” cantano anche alcuni brani inediti. I numerosi concerti live, tenuti in tutto il Sud Italia, hanno permesso al complesso di partecipare al XIII Lennon Festival di Belpasso, in cui hanno interpretato “L’Albatros”, brano inedito di Turè Muschio; con questo pezzo ottengono l’accesso diretto al MEI (Meeting etichette indipendenti). Insieme a Turè Muschio (voce, chitarra e ukulele), gli altri componenti degli “Allurakì”  sono: Tindaro Raffaele (pianoforte), Fabrizio Ribaudo (batteria e percussioni), Giuseppe Lionetto (contrabbasso e basso), Agostino Casella (fisarmonica e pianoforte), Fabio Ricciardo (clarino e friscaletto), Dario Cerrito (violino) e Phil Ravì Pinto (chitarre).

La “Bis Acuti Band” è un gruppo musicale giovanile, costituito da ragazzi provenienti proprio da Alcara. I componenti hanno deciso di unirsi e formare questa band, grazie alla passione per la musica; infatti suonano tutti nella Banda Municipale del paese. Il complesso ha debuttato nell’agosto 2013, in occasione della corrida, dove ottiene il secondo posto. Quest’anno, invece, hanno partecipato prima all’Alcara Country Festival, ottenendo la terza posizione e poi nuovamente alla corrida, riuscendo questa volta a trionfare. I musicisti che compongono la band sono: Giuseppe Calanni Macchio, Mattia Restifo Chiavetta, Nicolò Di Gaetano, Andrea Patroniti, Alex Faraci, Elia Pirronello, Salvatore Oriti, Antonio Santoro, Dario Gioitta e Antonio Mannanici.

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close