Esti

Una bravata quella delle scuole elementari di via Roma

Esti

Capo d’Orlando – Soltanto una bravata da parte di un gruppo di ragazzini quella compiuta nella notte tra sabato e domenica presso le scuole elementari di via Roma a Capo d’Orlando.

A questo hanno portato le indagini svolte nelle scorse ore dalla Polizia, che ha identificato in tre minori i responsabili degli atti vandalici ai danni dell’istituto scolastico paladino. La Polizia è riuscita a risalire ai tre ragazzini grazie alle telecamere comunali piazzate in zona. Dopo un interrogatorio, la vicenda è stata così chiarita: i tre ragazzini hanno danneggiato l’edificio scolastico per puro e semplice vandalismo. Fugati quindi i dubbi riguardo la presenza in paese di eventuali sette sataniche o associazioni, pensieri giunti alla mente di qualcuno per via dei simboli trovati sulle lavagne della scuola. Oltre ai tre denunciati, è ora sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine la posizione di altri ragazzini che domenica pomeriggio sarebbero stati invitati ad ammirare le gesta compiute qualche ora prima dagli stessi “piccoli vandali”.

La scuola, intanto, chiusa per due giorni dopo questa bravata, riaprirà domattina. I danni che l’edificio ha subìto saranno ripagati dai familiari dei tre minori, visto che comune e direzione didattica chiederanno ovviamente il risarcimento per danni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close