frazzano

Presentato Nuovo Regolamento per le sponsorizzazioni

frazzano

Frazzanò – Il Comune di Frazzanò ha presentato un Nuovo Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni. Le iniziative e le proposte di sponsorizzazione devono essere dirette al perseguimento di interessi pubblici, devono escludere forme di conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata e devono determinare una diminuzione delle spese e un aumento delle entrate dell’Amministrazione. Il ricorso agli sponsor costituisce un’opportunità innovativa di finanziamento per il Comune.

L’Ente Comunale di Frazzanò intende avvalersi dei contratti di sponsorizzazione per diverse finalità:

– per realizzare maggiori economie di spesa, anche nel rispetto del Patto di Stabilità interno relativo alla Legge 23 Dicembre 1998;

– per migliorare la qualità dei servizi istituzionali prestati;

– per incentivare e promuovere una più spiccata innovazione nell’organizzazione tecnica e amministrativa;

– altre finalità da definire, anche a scopo sociale e umanitario.

I contratti di sponsorizzazione possono essere conclusi sia con soggetti privati, singoli cittadini e figure giuridiche riconosciute dalla legge, sia con Associazioni senza fini di lucro, per beneficiare a titolo gratuito di interventi, servizi, prestazioni, beni o attività di nuova realizzazione. Il risultato finale della sponsorizzazione si concretizza nella creazione di una economia di bilancio totale, parziale o programmatica, rispetto alla previsione di spesa.

L’applicazione della sponsorizzazione viene autorizzata verso attività culturali di differente tipologia, attività sportive, promozioni turistiche, valorizzazione del patrimonio comunale, restauro e recupero conservativo di beni artistici, culturali e ambientali, miglioramento dell’assetto urbano e attività inerenti la Protezione Civile e i Lavori pubblici.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close