carboidrati

I “Carboidrati” per la Festa del SS. Crocifisso

carboidrati
Frazzanò
– Saranno i “Carboidrati” ad esibirsi in Piazza Regina Adelasia a Frazzanò Domenica 14 Settembre, in onore dei festeggiamenti del SS. Crocifisso. La serata precedente al concerto, la Compagnia Teatrale “Ctl Nebros” di Longi rappresenterà la Commedia brillante in 3 atti “Cani e gatti” di Edoardo Scarpetta. Lo spettacolo teatrale prevede una rivisitazione in dialetto siciliano ad opera del Dott. Zingales.

I “Carboidrati” sono un gruppo folk rock crotonese, formato da sei elementi: Giuseppe Giardino (batteria), Leonardo Carluccio (tastiere), Pietro Sculco (chitarra), Antonio Sessa (basso e voce), Federico Vaccaro (fisarmonica) e Pasquale Sculco (chitarra solista e prima voce). Nata artisticamente nel 2006, la band inizia ad esibirsi con piccoli concerti locali nella zona del crotonese. Il 2010 si rivela come un anno ricco di successi per i giovani cantanti: infatti il complesso conquista il primo posto nella Categoria Gruppi al Sanremo Music Awards, il primo posto al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli, il terzo posto e il Premio della critica al Memorial “Livia Grisafi Mattii” e il Premio Energheia Taormina. Nel 2011 i giovani musicisti approdano alle Semifinali del Festival di Castrocaro e sono ospiti alla Prima Edizione del Cirò Meeting Festival con Iskra Menarini e alla Finale del Memorial “Livia Grisafi Mattii”. Alcuni loro brani sono stati realizzati con il Maestro Michele Pecora, artista molto conosciuto nella composizione di testi. Nel 2012 i “Carboidrati” ottengono il Premio della critica a Manfredonia al Festival “Una voce per il sud” e sono i trionfatori assoluti di questa manifestazione canora. Durante questo concorso vengono valutati da un’icona della musica italiana, Mogol, il quale per l’occasione viene scelto come Presidente di giuria.

Il 25 Gennaio 2014 entrano nella classe di “Amici 13”, il programma musicale condotto da Maria de Filippi e riescono a conquistare una maggiore notorietà soprattutto verso i più giovani. Proprio durante la partecipazione ad “Amici”, i “Carboidrati” hanno pubblicato l’album “Anche se qui”, il quale sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia.

Il concerto dei “Carboidrati” verrà preceduto dalla Processione per le vie del paese della statua del SS. Crocifisso e alla fine del rito sacro ci saranno i Giochi Pirotecnici da parte della Ditta “Castorino” di Brolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close