Vincenzo Triscari

Vincenzo Triscari campione italiano tiro a volo Allievi

Vincenzo Triscari

Naso – Si conclude con un altro eccezionale successo l’annata straordinaria di Vincenzo Triscari, ragazzo di Naso e fenomeno nazionale del tiro a volo. Il giovane nasense, tesserato con la società di Castell’Umberto, si è infatti laureato campione italiano di tiro a volo nella categoria Allievi al Conca Verde di Lonato del Garda.

Dopo una partenza complicata, il talentino siculo ha raddrizzato la propria gara, chiudendo con un punteggio di 90/100 e conquistando lo scettro di migliore italiano di categoria, coronando una stagione sportiva personale da sogno. «Ho iniziato male – racconta il neo campione d’Italia -. Con esperienza, volontà e un pizzico di fortuna sono riuscito a rimettere le cose a posto. Per qualche istante ho pensato di aver buttato via il campionato, alla fine non è andata così e meno male! Per me si chiude un anno fantastico. Presente su tutti i podi di ogni gara d’Italia con ben tre ori, tra cui campionato italiano e Coppa Italia, un argento e un bronzo. Ringrazio soprattutto i miei genitori, che mi permettono di sostenere trasferte molto costose. Inoltre, se sono arrivato a questo livello è anche grazie a Titta Procopio, un grandissimo allenatore. La dedica è per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto».

Un altro siciliano, il catanese Salvatore Russo, ha invece chiuso al sesto posto in classifica. Per Vincenzo Triscari, intanto, si apre un nuovo capitolo della carriera. Dopo la chiamata della rappresentativa siciliana, infatti, il talento di Naso è pronto ad affrontare il campionato italiano d’eccellenza, juniores e lady, dove se la vedrà con tutti i migliori tiratori nazionali. Il meglio per Vincenzo deve ancora venire.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close