librizziani_pp1

Il Laboratorio chiude il tour estivo a Piscittina. Iniziativa della minoranza

librizziani_pp1
Capo d’Orlando
– Chiude il tour estivo domani sera a Capo d’Orlando il gruppo teatrale il “Il Laboratorio” grazie all’iniziativa dei gruppi consiliari “Librizzi Sindaco” e “Democratici per Capo d’Orlando” che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Salvatore Librizzi alle ultime amministrative. Sono stati infatti i due gruppi di minoranza a finanziare lo spettacolo in contrada Piscittina, nella piazzetta delle case popolari. L’ingresso è naturalmente gratuito.

Dopo Naso, Torrenova, Castell’Umberto, Rocca di Capri Leone, Gliaca di Piraino, Tortorici, Galati Mamertino, Acquedolci e Sant’Agata Militello, l’associazione teatrale orlandina presieduta dal sempre dinamico Pippo Galipò, chiude nel proprio paese grazie alla volontà dei consiglieri Sanfilippo, Micale, Trusso e Gemmellaro.

“Non tutte le corna vengono per nuocere”, di Eva De Rosa e Massimo Canzano per la regia di Alessandro Biscuso, sarà la brillante commedia che la compagnia porterà in scena dalle 21.30 al castello Bastione. Protagonisti sono due coniugi che iniziano a dubitare sulla reciproca fedeltà a causa della zizzania che la loro domestica sparge tra i due. Lucia, questo il nome della domestica ancora “signorina”, intrappola la coppia in equivoci e fraintendimenti.  I due vivono diverse vicissitudini al limite del paradossale e con l’intervento di altri personaggi, arrivano quasi sull’orlo del divorzio.

Personaggi e interpreti:

Giuseppe Pace, ha un’agenzia di articoli e allestimenti funebri (Pippo Galipò), Clauadia Pace, la moglie venditrice di cosmetici (Giulia Giuffrè), Lucia Scognamillo, zitella vive con la coppia Pace (Tiziana Galipò), Antonio Russo, il condomino con debiti e con moglie accidentata (Nino Mangano), Salvatore Bene, il socio dell’agenzia funebre innamorato di Ester (Salvatore Fragata), Clotilde, la spogliarellista di burlesche fidanzata di Alfredo (Lisa Bonasera) Pazzo, che fa l’investigatore (Maurizio Triscari), Caterina, l’estetista aiutante in casa Pace (Annamaria Gentile) Pier Paolo Provolone, lo scrittore innamorato di Lucia (Dario Saggese), Alfredo Amoroso, il commerciante di pesce fidanzato di Clotilde (Alberto Giulio), Ester Di Santo, la divorziata di cui si innamora Salvatore (Irene Previti) e l’Aiutante investigatore, (Gaetano Micale).

Collaboratori:

Scenografia Dario Saggese, truccatrice Nella Natoli, service audio – luci Antonio Barone, responsabile palco Maria Grazia Librizzi, Pr. Umberto Bottaro e Mario Paparone, tesoriere Salvatore Minissale, segretario Francesco Adornetto, coordinatore Antonio Puglisi, rappresentante legale Pippo Galipò.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close