Fazio

Cuore d’Orlando, Fazio alla Costa

Fazio

Capo d’Orlando – Nuovo ingaggio molto gradito in casa Asd Costa d’Orlando. Alla corte del presidente Mauro Giuffrè arriva infatti un orlandino doc, Antonio Fazio.

Classe 1990, 185 cm x 84 kg, Fazio è un play-guardia mancino, molto abile anche con la mano debole. Cestista completo, è in grado di spostare gli equilibri sia in attacco che in difesa. Cresciuto nell’Orlandina Basket, con cui ha esordito in Serie A, si è poi trasferito a San Filippo, in C2. Quindi l’esperienza con l’Amatori Messina in C1 e la chiamata di Potenza in B1. Dopo una stagione e mezza in Basilicata, il passaggio in B2, al Martina Franca. Infine, il ritorno all’Amatori, un anno a Marsala, sempre in C1, e il rientro a Capo d’Orlando, con la casacca biancorossa della Costa di coach Giuseppe Condello per disputare un entusiasmante torneo di C Nazionale.

«Torno a casa con grande entusiasmo – racconta Fazio -. Il progetto della squadra è ambizioso e, più che per un fattore economico, rientro a Capo d’Orlando perché qui non vedevo una realtà del genere da molto tempo, l’ambiente mi ha stimolato. Alla Costa si lavora con i giovani e credo questo sia molto bello. Ho accumulato una discreta esperienza in giro per il Sud Italia, giocare a Capo d’Orlando mi spinge ulteriormente a fare bene. Conosco a menadito il campionato di C1, penso quest’anno sia molto più duro rispetto al recente passato, anche se non vedo una formazione nettamente superiore alle altre. Palermo, Cefalù e Patti hanno forse qualcosina in più rispetto al resto del gruppo ma questa Costa potrà giocarsela con chiunque. Ritengo che lavorando bene si possano raggiungere i play-off, se poi alzeremo l’asticella, meglio. Sono molto carico per questa nuova avventura, dopo due anni così così ho una voglia matta di rifarmi e per me non c’era situazione migliore che ripartire da coach Condello e da una società giovane ma ben organizzata e che punta a migliorarsi sul lungo periodo quale è la Costa d’Orlando».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close