20140824_155953

Coppa Italia D, Tiger ko ai rigori, avanti il Due Torri

20140824_155953

Brolo – Un successo e una sconfitta per le messinesi impegnate nel turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti. Tiger ko ai rigori contro la Leonfortese, vince il Due Torri sul Roccella per 1-0.

Sul neutro del “V. Mazzola”, a San Cataldo, si sfidano per il turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti la Leonfortese di mister Gaetano Mirto e la Tiger Brolo allenata da Santino Bellinvia. I biancoverdi optano per un 3-5-2 con Bufalino a supporto di Gambino mentre i “tigrotti” si affidano al collaudato 4-3-3 che vede in avanti Frittitta-Di Senso-D’Emanuele. Arbitra il match il signor Pasciuta di Agrigento.

Prime battute di gioco molto equilibrate.

La Tiger si rende pericolosa per prima quando, al 7′, Falanca mette alto di testa un pallone ben servito da Di Senso su punizione. La risposta degli ennesi è affidata ad Inveninato che al 16′ dal limite mette i brividi a D’Alessandro colpendo il palo esterno. La gara non regala grosse emozioni durante la prima frazione di gioco. La Tiger prova a spingere con più convinzione ma il possesso di palla giallonero è sterile. La Leonfortese si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede ma a pungere è il solo Inveninato. Il primo tempo si chiude quindi inevitabilmente 0-0.

La ripresa vede un buon avvio ospite. Al 49′ Frittitta su lancio di Zingales appoggia bene per l’accorrente Bica Badan che dai venti metri non trova la porta. Al 57′, la Leonfortese a sorpresa passa. Lancio lungo in profondità per Castro che converge dalla destra, salta D’Alessandro e deposita in rete il punto del vantaggio biancoverde. I brolesi provano a reagire ancora con Bica Badan ma sono i padroni di casa ad andare vicini al gol con il nuovo entrato Caputa, che di sinistro in diagonale sfiora l’incrocio dei pali. Il vantaggio galvanizza la Leonfortese che inizia a macinare gioco, specie dal 70′ in poi, quando la formazione ospite si ritrova in dieci uomini per l’espulsione di De Cristofaro. I ragazzi di Bellinvia dimostrano però di avere grande carattere e trovano il pari all’82′ con un bellissimo gol di Isgrò che rimette tutto in discussione. Caputa avrebbe l’opportunità di far male ai “tigrotti” poco dopo ma un sontuoso Librizzi arresta la corsa dell’attaccante ennese e salva il risultato. Nel recupero, per la Tiger in campo Lo Verde per D’Alessandro in vista della lotteria dei rigori che puntuale arriva dopo i 3′ di recupero sanciti dal signor Pasciuta. Dal dischetto la Leonfortese è più fredda e vince la sfida per 5-3, accedendo così al primo turno di Coppa Italia Dilettanti.

Al “Vasi” di Gliaca di Piraino, intanto, ottimo esordio per il Due Torri di mister Venuto. I biancorossi superano infatti 1-0 il Roccella al termine di una partita intensa. Il Due Torri gioca bene e al 37′ trova il gol con Dalì, abile a trafiggere Logatto. Lo stesso Dalì, nella ripresa, colpisce la traversa dopo che al Roccella viene annullata la possibile rete del pari. Finisce quindi 1-0, con il Due Torri meritamente avanti. Il primo derby stagionale con l’Orlandina è già servito.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close