Perdichizzi

Perdichizzi: «Per Barcellona estate della rinascita». C’è Garri

Perdichizzi

Barcellona P. G. – Sembra ormai ripartita a pieno regime la macchina Basket Barcellona. La compagine barcellonese ha infatti messo a segno il primo colpo di mercato e si prepara ad affrontare un nuovo torneo di Lega Gold, anche se in maniera diversa rispetto al recente passato.

A spiegare l’attuale situazione dei giallorossi ci ha pensato in conferenza stampa coach Giovanni Perdichizzi, che ha anche spiegato i motivi del suo ritorno sul pino barcellonese.

«Da barcellonese, parlo dell’estate che ci ha portato alla rinascita – esordisce Perdichizzi -. Il contributo di ognuno di noi, dal tifoso all’imprenditore fino alla stampa è fondamentale. Siamo passati da un budget illimitato ad un budget risicato e di conseguenza è stato chiesto a tutti di fare un sacrificio. Personalmente ho declinato diverse offerte perché la testa ed il cuore sono ancorati qui. Un ringraziamento particolare va al Presidente Bonina perché, se nel corso di questi anni siamo riusciti ad allestire rosters con dei numeri importanti, è soprattutto grazie a lui. La squadra che allestiremo adesso dovrà far divertire la gente, dovrà scendere in campo senza pressione ma soprattutto chi viene qui lo fa perché da subito ha accettato il decurtamento di benefit importanti. L’idea principale è sempre quella di scendere in campo e lottare fino alla fine, sperando di poter contare sul sesto uomo».

Passando al mercato, Luca Garri è il primo colpo del Basket Barcellona. Nato ad Asti il 3 gennaio del 1982, Garri è un centro di 206 cm per 110 kg di peso capace di ricoprire anche il ruolo di ala grande. Molto abile a rimbalzo e nei movimenti spalle a canestro, è attualmente uno dei migliori centri italiani della LegaDue. Garri ha fatto parte della Nazionale Under 20 nel 2002 e della Nazionale Maggiore dal 2002 al 2009, conquistando l’Argento alle Olimpiadi di Atene del 2009 e l’Oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria 2005. Nel corso della sua carriera ha inoltre vestito in Serie A le casacche di Montecatini, Livorno, Roma, Biella, Virtus Bologna, Caserta e Varese.

Infine, il 28 agosto è la data  fissata per il raduno giallorosso mentre il 29 inizieranno gli allenamenti del nuovo Basket Barcellona.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close