lastrada

Continua la rassegna “Nebrodi Itinerari Musicali” a Villa Piccolo

lastrada

Capo d’Orlando – Continua a Villa Piccolo la rassegna “Nebrodi Itinerari Musicali”, manifestazione promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella nell’ambito del cartellone estivo Le Porte del Sacro”, inserito nel ciclo “Ingressi di paesaggi.

Dopo la presentazione live del libro+cd “Amari” del poeta e cantautore Biagio Guerrera, gli spettatori potranno assistere ad altri due concerti che parleranno della nostra amata Sicilia.

Questi gli appuntamenti in programma:

Domenica 24 agosto alle ore 21 il duo “I Fratelli La Strada”, Antonio D’Antoni e Anna Garcia Alba (performer e polistrumentisti) si esibiranno in un concerto-spettacolo dal titolo “100% Gramola e Gramelot”. Un viaggio spirituale tra la Sicilia e la Spagna farà vivere al pubblico le atmosfere e i sogni, ora felici ora malinconici. “100% Gramola e Gramelot” è l’ultima peripezia musicale del duo siculo catalano, ispirato al viaggio e a sonorità anacronistiche. Il tutto unito da una messa in scena curata, costumi retro/futuristici e un tocco di comicità assurdo/grottesca. Ingresso 6 euro.

miamia copia

Mercoledì 27 agosto alle ore 21, dopo il successo alle Orestiadi di Gibellina, la cantautrice siciliana Valeria Cimò con i Ma’aria (Vincenzo Toscano, violoncello e Romina Denaro, contrabbasso) presenterà Terramadonna il suo terzo lavoro discografico. Un concerto, che è un vibrante inno all’unità corporea e cosmica della Terra. Musiche di grande suggestione, che fanno entrare il pubblico in un’atmosfera in cui al centro ci sono la millenaria cultura e l’identità della Sicilia. Ingresso 6 euro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close