SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Concluso il II “Memorial Franco & Pippo Gorgone”

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Naso – Si è concluso domenica 17 agosto il II Torneo F. I. T. Città di Naso “Memorial Franco & Pippo Gorgone”, organizzato dalla Pol. Entes Sport con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il torneo maschile, valido come quarantesima prova del Circuito Sicilia, e quello femminile, valido come trentacinquesima prova, erano riservati ad atleti di quarta categoria ed hanno richiamato sull’efficiente impianto comunale di c/da Cresta ben 68 iscritti, provenienti da diverse province siciliane con qualche presenza anche da fuori regione.

Dopo 14 giorni di gare appassionanti, ad aggiudicarsi il titolo maschile è stato Antonino Calcò, tesserato per l’Atlethic Center di Cefalù, che in una finale molto combattuta ha prevalso sul portacolori del C. T. Brolo Piero Laccoto, accreditato della prima testa di serie in virtù del primo posto occupato nella classifica del Circuito Siciliano dei “quarta categoria”. Calcò si è imposto col punteggio di 6-3 4-6 6-4.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Nel torneo femminile si impone con merito Federica Di Bennardo del C. T. Brolo, che piega in rimonta la barcellonese Debora Raia, prima testa di serie, col punteggio di 4-6 6-2 6-3.

Si è inoltre disputata la finale del tabellone dei “Non Classificati” e la vittoria è andata al padrone di casa, nonché vice-sindaco ed assessore allo sport del Comune di Naso, Massimo Costantino, che ripresa la racchetta dopo anni di inattività, ha avuto la meglio su Antonio Vialdi del C. T. Brolo col punteggio di 6-0 6-1.

Il torneo, diretto anche quest’anno dal maestro Carmelo Arasi collaborato da Catia Saluzzo, ha riscosso pareri favorevoli da atleti ed appassionati che anno dopo anno si ritrovano a Naso sempre più numerosi, passando dai 32 partecipanti del 2012 ai 54 del 2013 fino ai 68 atleti di questa edizione.

Un bel successo per una società giovane, l’Entes Sport, che in soli tre anni di attività nel settore tennis si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama tennistico provinciale.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

In conclusione, un doveroso ricordo per i fratelli Franco e Pippo Gorgone ai quali è intitolato il campo ed il torneo, due figure importanti che tanto hanno fatto per il tennis a Naso e che grazie al loro esempio di passione e lealtà sportiva, sono ancor oggi dei riferimenti per tanti appassionati della racchetta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close