Villa Piccolo

Domani inaugurazione “La Salle des Pyramides”. Sgarbi l’8 settembre

Villa Piccolo

Capo d’Orlando – Domani giovedì 21 agosto, alle 19, a Capo d’Orlando presso Villa Piccolo, il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, inaugurano “La Salle des Pyramides”, alla presenza di ospiti e autorità, fra cui l’esperto del sindaco per la Cultura, Giacomo Miracola, i consiglieri di amministrazione della Fondazione Aurelio Pes, Andrea Pruiti e Alberto Samonà, i membri del comitato scientifico Franco Valenti e Lorenzo Zichichi, e altri ancora.

Il Salone delle Piramidi di Villa Piccolo è un grande auditorium capiente per oltre trecento posti, che a partire dall’autunno ospiterà eventi culturali, mostre e spettacoli. Non una semplice sala ma un’opera d’arte, contrassegnata da tre imponenti piramidi sul soffitto, affrescate rispettivamente dall’artista cileno Antonio Becerro, dal messinese Alex Caminiti e dall’egiziano Fatih Hassan, ritenuto uno degli artisti africani più celebri al mondo.

Il grande spazio era stato incominciato diversi anni fa, ma per mancanza di fondi non era stato completato e adesso, finalmente, è una realtà e costituirà uno dei fiori all’occhiello della Fondazione.

La presentazione del libro di Vittorio Sgarbi “Il punto di vista del cavallo. Caravaggio” (Bompiani, 2014), anch’essa inizialmente prevista per giovedì 21 agosto, per impegni del critico d’arte, è stata spostata a lunedì 8 settembre, sempre a Villa Piccolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close