chirico2

Annalisa Chirico a Villa Piccolo con “Siamo tutti puttane”

 

chirico2

Capo d’Orlando – Mercoledì 20 agosto alle 18,30 a Villa Piccolo sarà presentato il libro della giornalista Annalisa Chirico “Siamo tutti puttane – Contro la dittatura del politicamente corretto” (Marsilio editore). Alla presentazione del volume parteciperanno Davide Faraone, della segreteria nazionale del Pd, e lo scrittore e giornalista Pietrangelo Buttafuoco, mentre l’introduzione spetterà al presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto.

Il volume nasce “da un’incazzatura scrive la Chirico –. Ho seguito il processo alle olgettine. E a ogni udienza m’incazzavo di più: quelle ragazze, chiamate in qualità di testimoni, in realtà erano imputate, e non per reati del codice penale, ma per i loro costumi privati. Quelle toghe stavano violando i diritti di quelle donne”.

Subito dopo la presentazione del libro, alle 21 circa, sarà proiettato “Hysteria”, commedia rosa diretta da Tanya Wexler e interpretata da Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Felicity Jones, Rupert Everett e Jonathan Pryce.

La doppia iniziativa è promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella nell’ambito del ciclo “Politically incorrect – la cultura del dubbio”, inserito nella rassegna “Ingressi di paesaggi”. L’ingresso è aperto al pubblico.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close