beneficenza_mirto

Una serata di beneficenza dedicata ai bambini

beneficenza_mirto

Mirto – Si è svolta ieri sera a Mirto, in Piazza Vittorio Emanuele, una serata di beneficenza e dedicata ai bambini. Il Gruppo “Green Peace”, formato da diversi ragazzi del paese e guidato da Cettina Arcodia, ha organizzato uno spettacolo di canti, danza e teatro. Durante la manifestazione è stata effettuata una raccolta fondi per l’ASL (Associazione Siciliana per la lotta contro la Leucemia ONLUS) attraverso un sorteggio con alcuni premi e la vendita di torte con offerte libere.

I bambini del gruppo hanno cantato alcuni brani tratti dallo “Zecchino d’Oro”, la rassegna canora internazionale di musica per l’infanzia, come “Quello che mi aspetto da te”, “Caro Gesù ti scrivo”, “Radio criceto”, “Quel secchione di Leonardo” e “Tarantella della mozzarella”; inoltre sono state rappresentate la scenetta “Somari e somaroni” e il ballo “Danza intorno all’ulivo”.

In chiusura è intervenuto il Presidente dell’ASL Cono Galipò, spiegando le ragioni e i motivi dell’evento: “I contributi raccolti in questa serata serviranno ad aiutare i bambini meno fortunati, ammalati e che devono combattere contro un grande male. Grazie alle raccolte fondi in questi anni è stato possibile effettuare trapianti di midollo osseo ai bambini e acquistare macchinari per aiutare la ricerca”.

La buona riuscita della serata è stata resa possibile grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Culturale “Genio’s” e con l’appoggio di diversi sponsor, come il Pub “La Dispensa”, “Edil Fiocco”, il Bar “Carpe Diem”, “Rosy Beauty”, “Non Solo Carta” e “Ingrosso Destro”. Invece il Bar “La Cometa” ha permesso a tutti i presenti di gustare il proprio gelato.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close