Iuchi

Weekend di gol e di botti estivi

Iuchi

Capo d’Orlando – Si avvicina sempre più l’inizio dei campionati dilettantistici e le squadre messinesi continuano a lavorare in campo e fuori. Triangolari, amichevoli e colpi di mercato hanno infiammato il weekend appena trascorso.

Partiamo dalla Serie D, con l’Orlandina che ha rinviato la sfida con la Ciappazzi in programma ieri a mercoledì 13 agosto. Nel frattempo, primi addii per i paladini, con il classe 1995 Sinan e Guarnera già con i bagagli in mano. In entrata, si cerca il colpo Claudio Pani, regista scuola Cagliari richiesto anche da altre compagini, e non sono esclusi altri movimenti. Reboante vittoria, invece, per la Tiger Brolo di mister Bellinvia, che a Fondachelli ha superato per 9-1 la Santangiolese di mister Palmeri. In evidenza tra i “tigrotti” Claudio Sparacello, attaccante classe 1995 ex Primavera del Torino autore di una tripletta. A Gliaca di Piraino, il Due Torri ha intanto ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante classe 1995 Giorgio Cicirello. Ex Primavera del Trapani e Rocca di Capri Leone, Cicirello è già a disposizione di mister Antonio Venuto mentre altri giovani calciatori saranno valutati nei prossimi giorni. I biancorossi hanno inoltre partecipato al “II Memorial Nino Savina”, triangolare giocato contro Mamertina e Milazzo a Rocca di Capri Leone. A vincere il torneo amichevole il Milazzo, che ha superato ai rigori proprio il Due Torri e che ha battuto la Mamertina per 2-0 grazie a Venuti e Mangano. Secondo posto per i giallorossi che hanno avuto la meglio dagli undici metri sullo stesso Due Torri dopo l’1-1 dei 45′ regolamentari firmato Saggio e Crascì.

In Eccellenza, comincia l’avventura del Città di Messina che nel pomeriggio di oggi inizierà il proprio ritiro sul sintetico di Mili Marina. Squadra giovanissima quella allenata dai mister D’Alessandro e D’Andrea, che potrà contare comunque sull’esperienza e la qualità di giocatori quali Filippo Romeo, Andrea Fleri, Alberto Calogero e Gianluca La Speme. Obiettivo salvezza facendo crescere i tanti talentini in rosa.

In Promozione, buona vittoria per il Rocca di Capri Leone, che ha superato in amichevole al “Comunale” di Brolo il Merì per 3-1. A segno per i “leoni” di Pasquale Ferrara Cannavò, Biondo e Triolo, reti che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Merì ad opera di La Spada. Chiudiamo con il Città di Sant’Agata che oggi comincia la preparazione in vista del prossimo torneo di Promozione dopo il ripescaggio. Tanti i colpi messi a segno dal club santagatese. Daniele Patti, Alessandro Truglio, Delfio Calabrese, Delfio Cortese, Carlo Aiello, Alessio Arasi e Stefano Gennaro faranno parte della rosa di mister Reale, che potrà contare anche sull’ultimo acquisto, il talentuoso fantasista ex Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone Rosario Iuculano (foto).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close