torneo4

All Star Game “3on3 Irritec” in diretta su Radio DOC dalle 18

torneo4

Capo d’Orlando – Entra nel vivo il torneo “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – Trofeo Irritec 2014” organizzato dalla Sicily Basketball Academy ASD. Questo pomeriggio infatti, presso gli storici campetti “Puglisi-Carone” di Piazza Trifilò, si giocherà la 5a edizione dell’All Star Game, che vedrà esibirsi i migliori giocatori della manifestazione, selezionati da due allenatori del calibro di Peppe Condello (coach della Costa d’Orlando in DNC) e Massimiliano Fiasconaro (anche lui in DNC a Milazzo), mentre domenica 10 ci sarà la fase finale con inizio dalle ore 16 per la categoria Under 21 ed alle 17 per quanto riguarda quella senior.

Sarà possibile seguire l’All Star Game in diretta su Radio DOC a partire dalle 18, dove le voci di Francesco Gugliotta e Raffaele Valentino ci racconteranno la gara ed intervisteranno tutti i partecipanti coinvolti nell’evento.

torneo1

“Siamo giunti alla 10a edizione del torneo, – ci racconta Benedetto Manasseri, organizzatore della competizione insieme a Gianluca Paparone – che ormai è tra i più conosciuti non solo a livello siciliano, ma anche nazionale. L’All Star Game vedrà sfidarsi giocatori del calibro di Zampolli e Santolamazza, ma mi preme soprattutto ricordare che ben 18 giocatori tra i 26 selezionati parteciperanno al girone Sud del campionato di DNC. Un’occasione dunque per guardare gli altri nascenti del basket regionale. Inoltre, per incentivare il movimento giovanile siciliano, abbiamo deciso, insieme ai due coach, di convocare due giovanissimi come Marco Gambardella e Giordano Bortolani (figlio di Lorenzo, ex Orlandina Basket), con quest’ultimo Campione d’Italia Under 14 con l’Armani Jeans Milano.”

“Sarà un evento da non perdere, – dice Giuseppe Lombardo, vincitore per tre anni di fila della categoria Senior ed attualmente fresco di rinnovo col Green Basket Palermo in DNC –, una partita in cui si sfideranno molti giocatori che l’anno prossimo si daranno battaglia sullo stesso parquet. Ovviamente all’inizio si giocherà per lo spettacolo, ma prevedo che negli ultimi 10′ l’intensità salirà notevolmente perché nessuno ci tiene a perdere, anche in un evento come questo.”

Di seguito le formazioni complete delle squadre.

Asd Costa d’Orlando
1) De Lise Lorenzo
2) Antinori Federico
3) Sgro Luca
4) Strati Marco
5) Caronna Giuseppe
6) Caula Tomas
7) Mondello Renato
8) Zampolli Jhonata
9) Mastroianni Mattia
10) Bolletta Luca
11) Fazio Antonio
12) Albana Simone
13) Gambardella Marco

Coach: Giuseppe Condello

Asd Sicily Basketball
1) Sidoti Nino
2) Centorrino Giuseppe
3) Carnazza Giuseppe
4) Campi Gabriele
5) Cordici Filippo
6) Lombardo Giuseppe
7) Santolamazza Riccardo
8) Scozzaro Dario
9) Scarlata Antonino
10) Leander Scheileff
11) Tagliareni Davide
12) Terrasi Giuseppe
13) Bortolani Giordano

Coach: Massimiliano Fiasconaro

(Foto di Natale Arasi e Gianluca Paparone)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close