Milazzo Rocca

Milazzo in Eccellenza, delusione Rocca. Poker in Promozione

Milazzo Rocca

Capri Leone – Il Milazzo brinda al ripescaggio in Eccellenza, il Rocca deve inghiottire un nuovo boccone amaro dopo la beffa di Mazara del Vallo di qualche mese fa. Questi i verdetti della Lega, arrivati nella serata di ieri, che sanciscono il ritorno nel calcio regionale che conta della squadra mamertina e che vedono sbattere la porta in faccia al Rocca di Capri Leone, fino all’ultimo momento col fiato sospeso nella speranza di poter disputare il massimo campionato regionale.

Era complicato, per i biancoazzurri (foto Masitto), poter ripartire dall’Eccellenza. La priorità per i ripescaggi quest’anno era stata assegnata alle compagini che avevano disputato i play-off nello scorso campionato di Promozione, non alle retrocesse. Due i posti liberi, assegnati al Milazzo, appunto, e al Monreale. Se i rossoblù milazzesi brindano e possono pensare ad un campionato di vertice in Eccellenza, i “leoni” accolgono la notizia con rabbia, delusione e amarezza. A niente è servito essere catapultati nel Girone A del massimo torneo regionale durante la passata stagione, lo stesso dicasi per i grandi risultati raggiunti con il settore giovanile e per la struttura di gioco certamente più adeguata rispetto a quella del Monreale. Il Rocca dovrà dunque conquistarsi ancora una volta sul campo l’Eccellenza, così come dovranno farlo Palazzolo, Leonzio e Pistunina, le altre deluse dal ripescaggio.

In Promozione, la truppa di mister Ferrara, a questo punto grande favorita del torneo, troverà le messinesi Mistretta, Città di Sant’Agata e L’Iniziativa San Piero Patti, oltre al San Filippo del Mela in un altro girone, tutte ripescate dalla Prima Categoria e pronte a dare vinta ad un torneo di Promozione che nel messinese vedrà andare in scena praticamente almeno un paio di derby ogni domenica. Santangiolese, Mamertina, Sinagra, Ciappazzi, Merì, Stefanese. Ci sarà da divertirsi per tutti. Rocca escluso, s’intende.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close