Allevi

Il maestro Allevi a Radio DOC: «In Sicilia grandi emozioni»

Allevi

Capo d’Orlando – Manca ormai pochissimo all’atteso concerto del maestro Giovanni Allevi a Capo d’Orlando. Giorno 11 agosto, dalle 21:30 a Villa Bagnoli, il compositore e musicista di Ascoli Piceno intratterrà il pubblico con il suo “Piano Solo Tour 2014”, che ha già toccato tutta Italia. Dopo il tour in Giappone e prima della partenza per l’Argentina, il maestro Allevi farà tappa a Capo d’Orlando per deliziare con la sua musica il pubblico siculo.

Prima del grande evento, il maestro Allevi si è gentilmente concesso ai nostri microfoni, dimostrandosi molto eccitato per questa tappa siciliana del suo tour.

«Alla Sicilia mi lega un ricordo straordinario – spiega il maestro Allevi -. Tanti anni fa, musicai la tragedia “Le Troiane” di Euripide, rappresentata al Festival Internazionale del Dramma Antico di Siracusa, vincendo il premio speciale per le migliori musiche di scena. I siciliani sono stati i primi ad onorarmi con un riconoscimento, la prima volta è sempre speciale. Sono molto emozionato per questa tappa a Capo d’Orlando, un paese che non conosco ma che mi hanno detto essere meraviglioso. Spero la mia musica possa essere la colonna sonora adatta all’ambiente. Ogni volta che suono provo ancora un grande brivido, le mani tremano sempre ma dopo un po’, quando entro in contatto con la gente, sembra tutto naturale ed eccitante, mi sento vivo. Vi aspetto a Capo d’Orlando con entusiasmo, sarà una notte magica».

L’intervista integrale al maestro Giovanni Allevi andrà in onda domani venerdì 8 agosto sulle frequenze di Radio DOC alle ore 10:40 circa durante “Ricomincio da Tre” e dalle 17:45 circa durante “Jump”. Sarà possibile ascoltare l’intervista anche sul sito www.radiodoc.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close