IMG_2265_2

Costa e Antinori ancora insieme, l’ex Roma capitano biancorosso

IMG_2265_2

Capo d’Orlando – Dopo gli ingaggi di Luca Sgrò e di Lorenzo De Lise, prima conferma in casa Asd Costa d’Orlando. La società del presidente Mauro Giuffrè ha infatti prolungato il rapporto di collaborazione con Federico Antinori, già l’anno passato in forza ai paladini e capitano della compagine biancorossa che si appresta ad affrontare il suo primo campionato di C Nazionale.

Classe 1975, playmaker di 190 cm x 90 kg sfruttabile anche nel ruolo di guardia, Antinori è stato uno dei principali artefici della promozione in C dei biancorossi di coach Condello durante la scorsa stagione. Cresciuto nella Virtus Roma, squadra con cui ha militato anche in Serie A, nel corso della sua straordinaria carriera Antinori ha calcato parquet importanti anche in LegaDue e vestito casacche storiche come quelle, tra le altre, di Pavia, Forlì, Casalpusterlengo, Montecatini e Reggio Calabria. Qualche anno fa, inoltre, ha vinto il campionato di C1 con l’Orlandina Basket. Adesso, l’atleta laziale è pronto a difendere per il secondo anno consecutivo i colori della Costa d’Orlando nelle vesti di capitano e leader emotivo.

«Sono felicissimo di poter giocare ancora con la Costa d’Orlando – confessa Antinori -. Il progetto di questo club è ambizioso e stimolante, coach Giuseppe Condello mi ha coinvolto emotivamente sin dalla passata stagione ed essere capitano di questa squadra non può far altro che aumentare le mie motivazioni, oltre che rendermi davvero orgoglioso. Ci attende un campionato molto difficile. La C Nazionale è un torneo impegnativo, il livello medio delle squadre si è alzato molto rispetto al passato, ci sono tanti giocatori importanti. Sono però sicuro che la Costa d’Orlando si farà valere, dobbiamo solo lavorare sodo e seguire le indicazioni del nostro coach. Insieme ci toglieremo tante soddisfazioni».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close