sentiero goletta

Chiuso il sentiero Goletta, urgente la riparazione di un muretto

sentiero goletta
Capo d’Orlando – 
Alcune transenne sono state poste all’ingresso del sentiero Goletta a San Gregorio da parte degli operai del Comune di Capo d’Orlando vista la pericolosità di un muretto che sembra stia per crollare da un momento all’altro. Il vice sindaco, Aldo Sergio Leggio, ci ha riferito che più volte è stato segnalato ai proprietari della tenuta il pericolo di crollo, anche per vie ufficiali. Ma niente, nessuna risposta e nessun intervento.

Per questa estate dunque si corre seriamente il rischio che il Sentiero Goletta non possa essere attraversato. Uno dei percorsi più suggestivi dal punto di vista naturalistico non potrà essere visitato da turisti e residenti proprio d’estate perché, pare, che chi di dovere non si sia mai mosso per rimediare al non proprio incredibile inconveniente.

Il Comune di Capo d’Orlando ha già annunciato che interverrà in danno ai proprietari della tenuta sovrastante nel momento in cui non riceverà alcuna risposta a breve. Ma il tutto avverrà a settembre rispettando, riferisce sempre il Vice Sindaco, i termini di legge necessari per interventi del genere, cioè in danno a qualcuno.

Possibile che riparare un antico muretto possa compromettere la fruibilità di un luogo così importante? Auspichiamo un rapido intervento di chi è stato interpellato ad agire, la famiglia tenutaria per intenderci, al fine di poter riavere una passeggiata meravigliosa che, per ottenerla in passato, tante battaglie sono state combattute.

sentiero goletta 02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close