De Lise

Colpo Costa, arriva De Lise

De Lise

Capo d’Orlando – Grandissimo colpo di mercato dell’Asd Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè che nel prossimo torneo cestistico di C Nazionale potrà contare sul talento di Lorenzo De Lise (foto).

Under classe 1994, 188 cm x 90 kg, De Lise è un esterno che può ricoprire i ruoli di 2 e 3. Giocatore molto fisico su entrambi i lati del campo, è dotato di un buon tiro da fuori e corre bene i 28 metri. Originario di Cefalù, De Lise muove i suoi primi passi sul parquet nella squadra del proprio paese, prima di approdare all’Orlandina Basket. A Capo d’Orlando cresce sotto la guida dell’attuale allenatore della Costa, coach Condello, prima di passare in B2 a Scauri. Da qui, il ritorno all’Orlandina e il passaggio, la scorsa stagione, in C1 al Marsala. Adesso una nuova avventura paladina, questa volta con il biancorosso della Costa, grazie soprattutto alla caparbietà e agli sforzi del ds Giuseppe Condello, che lo ha strappato ad una concorrenza davvero agguerrita.

«Sono molto contento di tornare a Capo d’Orlando – racconta De Lise -. Qui ho tanti amici e conosco bene l’ambiente. Devo dire che ho ricevuto proposte interessanti, in particolare dal Cefalù, ma le parole di coach Condello mi hanno convinto a sposare il progetto Costa d’Orlando. La società è molto ambiziosa e con un allenatore così sono certo potremo fare grandi cose. Sono giovane, credo questo sia il contesto adatto per continuare un processo di crescita personale e professionale. L’obiettivo è quello di vincere più partite possibili, magari arrivando alle finali play-off. Con un’organizzazione simile è lecito pensarci».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close