Presentazione Aro

Presentato il primo Aro di Sicilia

Presentazione Aro
Capo d’Orlando –
E’ stata ufficializzata sabato scorso, la nascita del Piano d’Intervento per l’organizzazione e la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani. L’Aro che riguarda i Comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone, Ficarra, Torrenova e San Salvatore di Fitalia è stato presentato dai Sindaci interessati, durante una conferenza stampa che si è svolta presso il Comune di Capo d’Orlando.

Questo è il primo Aro fondato da più Comuni ad avere avuto il decreto regionale di approvazione.  Documento che il 23 luglio 2014 è stato firmato dal Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti,  dott. Marco Lupo (D.D.G.n. 1150).

Viva soddisfazione è stata espressa dai Sindaci in conferenza stampa (presenti: Bernadette Grasso – Capri Leone, Salvatore Castrovinci – Torrenova ed Enzo Sindoni – Capo d’Orlando, come si può evincere dalla foto allegata), questi, hanno affermato come nei prossimi mesi il servizio di pulizia, raccolta e trasporto rifiuti, sarà aggiudicato tramite gara che verrà gestita direttamente dall’Urega. Sindaci che inoltre all’unisono hanno dichiarato: “Continueremo a garantire la pulizia dei nostri Comuni, puntando a maggiori economie, pur consapevoli che ulteriori risparmi saranno possibili solo con la realizzazione di impianti. I dipendenti in servizio siano sereni, perché chiunque si aggiudicherà la gara, il loro posto di lavoro sarà salvaguardato. Così come possono stare sereni i detrattori di sempre che ci accusavano di lassismo e che oggi con i fatti, vengono messi a tacere”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close