Alberto Tomba

Alberto Tomba guest star della “Walk of Fame”

Alberto Tomba

Gioiosa Marea – Sarà Alberto Tomba il campione che inaugurerà la “Walk of Fame”, la passerella dedicata ai grandi personaggi dello sport che vedrà la luce la sera dell’1 agosto con l’apposizione delle prime grandi firme sportive sulle mattonelle della “passeggiata dei campioni”.

Proclamato “Atleta del Secolo”, nel palmarès di Alberto Tomba si contano tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi mondiali, quattro Coppe del Mondo di gigante, quattro Coppe del Mondo di slalom e la Coppa del Mondo 1995 Con cinquanta vittorie complessive in Coppa del Mondo, è il terzo sciatore di sempre per numero di successi dopo Ingemar Stenmark e Hermann Maier. Considerato uno dei più grandi specialisti delle discipline tecniche di tutti i tempi, Alberto Tomba è uno dei personaggi più importanti della storia dello sport italiano e mondiale e sarà l’eccezionale guest star dell’inaugurazione della “Walk of Fame”.

“Walk of Fame” è un premio internazionale destinato ad atleti che hanno compiuto i 28 anni e che si sono distinti per i loro risultati sportivi, sia individuali che di squadra, e per la loro personalità.Viene assegnato annualmente, in base al giudizio dell’associazione “Walk of Fame”, che nomina il vincitore su una lista di nominations.

I vincitori appongono la loro firma su una mattonella che verrà poggiata sulla “passeggiata dei campioni”, in pieno centro a Gioiosa Marea, sul lungomare Canapè, e proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta da ogni sportivo.

Oltre ad Alberto Tomba, nel corso dell’estate l’onore della Walk of Fame spetterà a campioni che hanno dato e continuano a dare lustro al territorio nostrano: Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross), Gianluca Basile (basket, argento olimpico e campione d’Europa con la Nazionale italiana).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close