Sidoti

L’estate dei campioni

Sidoti

Gioiosa Marea – Cresce l’attesa a Gioiosa Marea per l’inaugurazione della “Walk of Fame”, la passerella dedicata ai grandi personaggi dello sport che vedrà la luce la sera dell’1 agosto con l’apposizione delle prime grandi firme sportive sulle mattonelle della “passeggiata dei campioni”.

All’evento, ideato e promosso da Francesco Marino con la collaborazione del sindaco gioiosano Eduardo Spinella, del vice-sindaco Teodoro La Monica, di Daniela Spinella e di Cristian Barresi, saranno presenti atleti che hanno scritto memorabili pagine dello sport italiano. È questo il caso di Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (foto, campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross) e Gianluca Basile (basket, argento olimpico e campione d’Europa con la Nazionale italiana). A questi immensi campioni si aggiungerà una guest star d’eccezione, la cui identità resta ancora avvolta nel mistero. In occasione dell’inaugurazione della “Walk of Fame”, inoltre, a Gioiosa Marea ci saranno l’Arma dei Carabinieri in alta uniforme e la banda che suonerà l’inno nazionale.

Ma l’estate dei campioni gioiosana non finisce certo qui. Gli organizzatori dell’evento dell’1 agosto stanno infatti già lavorando da tempo ad una seconda manifestazione in programma per il 22 agosto: la “Notte Olimpica”. Si tratterà di una notte bianca all’insegna di musica, sport e turismo. Ancora una volta interverranno grandi campioni dello sport, che saranno a contatto per tutta la serata con coloro che parteciperanno alla manifestazione. A Gioiosa Marea si sta anche pensando alla creazione di un museo olimpico, dove potrebbero venire raccolti vari cimeli degli atleti che nel corso degli anni passeranno a visitare e lasciare il proprio segno sulla passerella gioiosana.

Per il nostro comprensorio sarà davvero un’estate da campioni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close