mara

Vota su facebook un cartone “orlandino” in 3D

mara
Capo d’Orlando –
Un cartone animato in 3d per raccontare momenti di vita con Sindrome di Down. La Fondazione CON IL SUD lancia “Una storia con il Sud”, un’iniziativa per promuovere la diffusione delle buone pratiche attraverso una modalità nuova e di rete: un contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit che operano nel Mezzogiorno e ai videomaker, per raccontare storie di riscatto al Sud con video della durata massima di tre minuti.

In questa fase, fino al 24 Luglio è possibile votare i video on line, attraverso facebook. Capo d’Orlando, si legge in un comunicato stampa diffuso dall’associazione Pink Project, è presente al concorso con la storia di Mara. Con un catone animato parliamo di lei… E’ Mara che parla in realtà. Ci racconta in breve le tappe significative dalla sua vita, in un rincorrersi di emozioni: dalla gestazione alla vita adulta, passando tra l’infanzia e l’adolescenza… una vita come tante, una vita con Sindrome di Down, per qualcuno un limite… ma per Mara e per noi una RISORSA.

Se questa storia piace anche a te clicca su “mi piace

Informazioni:

Hanno collaborato alla realizzazione del video: Maria Grazia Giorgianni, Deborah Bontempo, Laura Sapienza, Francesca Tindiglia e Piero Di Maria con:

Asso Pink Project

AIPD Caltanissetta” (Associazione Italiana Persone Down).

A decretare i vincitori sarà una Giuria popolare sul web, insieme a una Giuria di Qualità composta, tra gli altri, da Maria Grazia Cucinotta (attrice e produttrice), Carlo Verdone (attore e regista) e Antonio Polito (direttore del Corriere del Mezzogiorno)

Sono previsti riconoscimenti di oltre 15 mila euro complessivi e riconoscimenti di tipo promozionale grazie ai Partner dell’iniziativa e che saranno comunicati nel corso del contest.

Quanto eventualmente riconosciuto come premio, sarà destinato alla realizzazione di attività sociali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close