Oddo 3

Lutto cittadino per Vincenzo, funerali alle 18. Il dolore di sindaco e comunità

Oddo 3

Brolo – Lutto cittadino a Brolo per la scomparsa del 24enne Vincenzo Oddo, il cui corpo esanime è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri sulla costa di Capo d’Orlando dopo circa 48 ore di ricerche. Il giovane era sparito domenica 20 luglio nel tratto di mare brolese antistante “lo scoglio”. I funerali del ragazzo si svolgeranno nel pomeriggio odierno alle ore 18 presso la Chiesa Madre a Brolo.

Dopo gli esami del caso, il medico legale ha accertato che il decesso del ragazzo è avvenuto per annegamento. Non verrà quindi effettuata l’autopsia sul corpo. Enorme il dolore della famiglia del giovane, che dopo giorni di speranza ha dovuto fare i conti con la dura e tremenda realtà che ha scosso tutti.

Oddo2

Il sindaco di Brolo Irene Ricciardello ha quindi proclamato giornata di lutto cittadino, fatto esporre la bandiera listata a lutto sul municipio brolese e interrotto tutte le manifestazioni estive in programma nei prossimi giorni.

Irene Ricciardello

Raggiunto ai nostri microfoni, il primo cittadino brolese ha così commentato la tragedia che ha colpito la famiglia Oddo: «Ho fatto il minimo che potessi fare, purtroppo le circostanze erano queste. Tutta la comunità brolese è affranta dal dolore e io voglio ringraziare tutti i cittadini di Brolo perché si sono dimostrati molto sensibili e coesi davanti a questo tragico evento. Tutti hanno dato un aiuto. I pescatori, il gruppo sub, i proprietari delle barche hanno risposto con il cuore al mio appello e per questo sono loro grata. Abbiamo chiamato infinite volte le autorità, cui va un enorme grazie, in particolare la Guardia Costiera, che ha svolto un lavoro strepitoso e continuo. Io, come gli altri membri dell’amministrazione, ho cercato di essere vicina alla famiglia Oddo in un momento così difficile. Quando ho avuto la notizia del rinvenimento del corpo mi sono precipitata a Capo d’Orlando perché in qualità di donna, di madre e di sindaco sentivo dentro me il bisogno di condividere il dolore della madre e della famiglia. Vivere quei momenti è stato straziante, come è straziante perdere un membro della nostra comunità nel fiore degli anni. Ovviamente tutte le manifestazioni estive in programma saranno sospese. Prima o poi le manifestazioni riprenderanno ma il nostro pensiero sarà sempre rivolto a questa immane tragedia che addolora profondamente tutti noi».

Oddo1

Il lutto cittadino durerà per tutta la giornata di oggi e durante le esequie le attività commerciali resteranno chiuse. Il corpo di Vincenzo Oddo si trova a Brolo e moltissimi cittadini hanno reso e stanno rendendo omaggio alla salma del giovane tragicamente e prematuramente scomparso in un’altra estate brolese maledetta.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close