zampolli_3on3

“3on3 Capo d’Orlando – Trofeo Irritec 2014″ al via mercoledì 6 agosto

zampolli_3on3

Capo d’Orlando – Prenderà il via mercoledì 6 agosto alle ore 15.30, presso gli storici campetti di Piazza Trifilò, l’ormai tradizionale torneo di street basket che porterà lo sport nell’estate orlandina. Il “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – Trofeo Irritec 2014“ è ormai giunto alla sua 10ª edizione, a tal proposito abbiamo scambiato due chiacchiere con Benedetto Manasseri, organizzatore del torneo insieme a Gianluca Paparone.

– Quello con il Torneo di basket 3 on 3 è ormai un appuntamento consolidato nell’estate orlandina da 10 anni. Quanto impegno richiede?
L’organizzazione di questa manifestazione richiede un impegno lungo un anno. Non appena termina l’edizione annuale siamo subito operativi per la prossima e presentiamo per tempo domanda alle istituzioni.

– Siete soddisfatti dei risultati ottenuti?
Siamo molto soddisfatti, ma chiaramente non siamo appagati e cerchiamo sempre di introdurre migliorie e novità. Quest’anno abbiamo introdotto la categoria maschile OVER 40. Il movimento è in forte espansione e permette di proseguire l’attività agonistica dopo i 40 anni a molti atleti di ottimo livello. Noi abbiamo pensato che possa avere una buona riuscita ed anche che possa innalzare il livello generale del torneo.

– Negli anni hanno partecipato al torneo grandi nomi del basket italiano, quest’anno chi sarà ospite del torneo?
Per fortuna abbiamo sempre avuto nomi di spicco del panorama cestistico nazionale, è chiaro che essendo la 10ª edizione sono cresciuti parecchi ragazzetti che adesso sono giocatori affermati, il che ci gratifica parecchio. Penso a Andrea Lombardo, Luca Sgrò, Antonio Fazio, Marco Strati o Filippo Cordici, che 10 anni fa erano dei ragazzini e adesso sono giocatori di DNC e DNB. Dovendo ad oggi fare dei nomi sulle presenze cito Riccardo Santolamazza, Gionata Zampolli, Claudio Cavalieri, Luca Bolletta, Daro Gullo, Gabriele Campi, Federico Antinori e molti altri .

– Quali saranno i premi per le squadre vincitrici?
Ci sono come sempre viaggi, gadgets, premi tecnici e riconoscimenti personali e di squadra .

– Un tuo pronostico sulla categoria Senior?
Credo che la formazione campione in carica, ovvero “Ferenzia” ( Francesco Strati -Gionata Zampolli – Lorenzo De Lise), possa fare bene, ma il ritorno di Peppe Lombardo, che lo scorso anno non ha giocato per infortunio, può spostare gli equilibri. E non dimentichiamoci dei “Mastini di Patti Marina”.

– Un breve sunto sulle date?
Iscrizioni entro la mezzanotte del 4 Agosto. Nei giorni 6/7/8 agosto si disputano le qualificazioni per tutti i gironi (ogni girone si disputa in un giorno solo), sabato 9 sarà il turno dell’All Star Game per i selezionati dai coach Peppe Condello e Massimiliano Fiasconaro e giorno 10 ci sarà la fase finale per tutte le categorie. Tutte le info si trovano sul sito www.sicilybasketball.it e sui nostri canali social.

– Spettacolo garantito?
Sempre!! Sia nel 3on3 che nell’All Star Game di Sabato 9 agosto, comprese le gare di tiro. Il resto lo fa la cornice di pubblico e la location.

– In conclusione?
Una serie di ringraziamenti, a partire da Gianluca Paparone, che organizza insieme a me la manifestazione. Gianluca spesso non appare, ma dietro le quinte è lui che muove tutti i fili, senza di lui tutto ciò non sarebbe possibile.
Un immenso grazie al main sponsor, la Irritec S.p.A., nelle persone di Mauro Giuffré ed Antonio Puglisi. Poi grazie a voi di 98zero, che siete media ufficiale, Radio DOC e tutta la redazione che ci segue nei giorni del torneo, poi a tutti i nostri partner minori ed alle strutture convenzionate. Ai coach Condello e Fiasconaro per l’impegno e la professionalità. Infine un immenso grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato e parteciperanno, perché sono loro che rendono unico il trofeo Irritec.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close