Colpi Mamertina

Nasce la nuova Mamertina, presi Bontempo e Parafioriti

Colpi Mamertina

Capri Leone – È stata presentata nella serata di ieri presso la sala parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Rocca di Capri Leone l’Asd Mamertina 2014/2015.

Il club del presidente Nino Anastasi si sta preparando al prossimo campionato di Promozione con rinnovati entusiasmo ed ambizioni. A dimostrazione di ciò, i giallorossi si stanno muovendo sontuosamente sul mercato e, dopo aver riconfermato lo zoccolo duro della passata stagione (sono infatti andati via per motivi diversi i soli Carcione, Drago, Cortese e Serio), compreso il preparatissimo mister Massimo Bontempo, hanno ingaggiato due galatesi doc per puntellare una rosa cui si andranno ad aggiungere altri ottimi calciatori.

Ad inaugurare la conferenza di presentazione giallorossa ci ha pensato il nuovo presidente onorario della Mamertina, padre Tano Vicario, che ha messo a disposizione la sala parrocchiale per ogni esigenza dei calciatori. «Sono felice di poter dare una mano a questa splendida realtà – spiega padre Tano -. Anche se non vivo a Galati mi sento galatese dentro, amo il mio paese e per questo ho deciso di farmi coinvolgere in questo bel progetto. Per me il calcio deve essere divertimento, aggregazione, fatica ma con il sorriso sulle labbra. Ho promesso che verrò a vedere anche qualche partita. Il mio augurio alla squadra è quello di vincere il campionato e sopratutto di vincere gli ostacoli che la vita presenta a tutti ogni giorno».

Conferenza

Ha quindi preso la parola il direttore sportivo Pino Vicario che, alla presenza dei calciatori, dell’allenatore Massimo Bontempo, del presidente Nino Anastasi, del vice-presidente Pino Drago, del cassiere/segretario Calogero Fabio, del nuovo team manager Nino Carcione e del consigliere Nino Crascì, ha parlato dei progetti stagionali dei giallorossi. «Quella di quest’anno sarà una Mamertina ambiziosa – esordisce il ds -. Oltre ad aver confermato in larga parte la rosa che lo scorso campionato ha disputato uno straordinario torneo di Promozione, allenatore compreso, stiamo andando a rinforzare la squadra in ogni reparto. Sono molto orgoglioso di poter annunciare il ritorno a Galati di due calciatori del nostro paese come Giacomo Bontempo e Francesco Parafioriti e nei prossimi giorni ufficializzeremo altri nuovi arrivi. Si riparte dal sesto posto dello scorso campionato, il nostro obiettivo è quello di migliorare quel traguardo e ritengo che con gli sforzi profusi da questa dirigenza si possa davvero ambire a qualcosa di storico. Abbiamo scelto prima dei grandi uomini e poi dei grandi calciatori. Giocheremo ancora a Rocca di Capri Leone ma spero proprio che l’anno prossimo, quando mi auguro torneremo a giocare al “Ducezio”, tutti coloro che oggi fanno parte di questa squadra resteranno alla Mamertina. A Rocca siamo gentilmente ospitati dall’amministrazione, quindi mi preme ringraziare il sindaco Bernardette Grasso e l’assessore allo sport Calogero Mancuso. Il mio desiderio è che le tribune del “Nuovo Comunale” siano sempre gremite e sogno di ascoltare ancora una volta i tamburi dei nostri tifosi rumoreggiare sugli spalti per questi colori. Voglio precisare che non abbiamo un solo avversario o due avversari in particolare. La Mamertina rispetterà tutti e cercherà di battere tutti perché ogni squadra che parteciperà al prossimo campionato sarà più che agguerrita. Possiamo considerarci una delle squadre da battere, per questo non dobbiamo segnare sul calendario alcuna data in particolare. Scenderemo in campo per vincere, sempre e comunque».

Conferme

Gli ex calciatori Nino Carcione e Francesco Drago, vere bandiere della Mamertina, daranno una mano in società, lasciando l’onore e l’onere di indossare la maglia a strisce giallorosse ai vecchi e ai nuovi arrivati. Due grandi acquisti, intanto, sono già stati ufficializzati. Si tratta del centrocampista classe 1987 Giacomo Bontempo, vero fuoriclasse per la categoria l’anno passato al Rocca di Capri Leone, e del velocissimo esterno classe 1989 Francesco Parafioriti, ex San Basilio. Entrambi gli atleti saranno ovviamente a disposizione di mister Massimo Bontempo a partire dal primo giorno di preparazione, fissato per il 4 agosto. Ogni calciatore della Mamertina 2014/2015, oltre al classico contratto, dovrà firmare un regolamento interno atto a disciplinare i comportamenti di tutti i componenti della rosa. La nuova Mamertina pensa già in grande. Con questo gruppo sognare l’Eccellenza, una volta considerata solo un miraggio, non è più un’utopia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close