bonina

Bonina si dimette da presidente della Sigma Barcellona

bonina

Barcellona P. G. – Immacolato Bonina non è più il presidente della Sigma Basket Barcellona. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il patron giallorosso ha rassegnato le proprie dimissioni, lasciando le redini della società in mano al vice-presidente Fedele Genovese.

All’origine di questa scelta, il comunicato da parte di BarBasket (comitato barcellonese spontaneamente creatosi per iniziativa di appassionati, professionisti, imprenditori e tifosi giallorossi in genere), nota che invitava il presidente Bonina a rompere gli indugi ed annunciare le sue decisioni riguardo la prossima stagione cestistica.

«Non mi aspettavo un comunicato del genere – spiega Bonina –, dato che l’ultimo incontro con il comitato era avvenuto 10 giorni prima. Un mese fa avevo detto quali erano i pilastri su cui doveva poggiare il nuovo progetto ma ad oggi l’unica “certezza” resto solo io ed il mio budget. Così non è possibile continuare. Le cose poi hanno preso una piega strana e se davvero la mia presenza è di ostacolo a nuovi imprenditori ed investitori, così come recita questa lettera aperta, sono pronto a fare dieci passi indietro. Io sono e resto il primo tifoso di questa squadra per la quale nutro un amore viscerale. Da oggi la società è nelle mani del vice-presidente Fedele Genovese. Dopo 7 anni di mia gestione e dopo aver lottato per grandi traguardi mi aspettavo un epilogo diverso, ripartire da una serie C sarebbe un fallimento per l’intera città dati i sacrifici fatti dal sottoscritto, dai nostri sponsor e dai tifosi che negli anni hanno sempre dato il loro contributo».

Sulla questione è intervenuto anche il vice-presidente Genovese, dichiarando di aver appreso con sorpresa la decisione di Bonina e sottolineando che il suo sarà un “mandato esplorativo”. Dopo aver capito le reali intenzioni della comunità, Genovese cercherà di lasciare nuovamente il timone a Bonina. Secondo il vice-presidente giallorosso, senza Bonina non può esistere a Barcellona un basket di alto livello.

A prescindere da tutto, la Sigma Basket Barcellona è comunque già iscritta al prossimo campionato di Serie A2 Gold e Immacolato Bonina ha fatto capire che c’è tempo fino al 3 ottobre per sistemare le cose. Adesso, però, per non perdere il grande basket a Barcellona serve davvero un aiuto concreto da parte della città.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close