mentisano Dario

Finalmente l’asfalto in via dei Limoni.

asfaltata 2

Capo d’Orlando – Proporre e chiedere può essere la faccia della stessa medaglia, un rapporto di collaborazione e di legittima pressione politica. Premessa necessaria per un finale stavolta felice. La strada dei Limoni a Capo d’Orlando è stata finalmente asfaltata in ottemperanza all’Ordinanza n.3 del 15 gennaio scorso, con la quale si chiude una “querelle” di diversi anni con il Consorzio Imprese Masseria. La Via dei Limoni è la strada di collegamento dell’aria artigianale, un distretto di aziende che da anni crea opportunità di lavoro al nostro territorio. Al momento della lottizzazione dell’aria, la zona era sprovvista di strada di collegamento diretta  in quanto c’era da guadare il letto del torrente Piscittina lasciando praticamente isolata la zona nei giorni di piena. Servivono opere urgenti soprattutto nel “periodo delle frane sulla SS113”, quando la strada dei Limoni, stretta e sterrata, era l’unica via percorribile per raggiungere o allontanarsi da Capo d’Orlando. Grazie alle continue sollecitazioni e alla collaborazione col Comune adesso questa strada  sta finalmente diventando realtà, elemento fondamentale per la logistica delle aziende della zona.

mentisano Dario
Dario Mentisano

Sono contento che finalmente la strada dei Limoni sia stata asfaltata – dice il presidente del Consorzio Dario Mentisano – è una realizzazione molto importante per la zona asservita. Dopo tanti anni di sollecitazioni il desiderio degli imprenditori della zona è stato esaudito, per il bene anche della comunità che può servirsi di questa importante arteria. Sin dai primi incontri con il Comune per la richiesta della realizzazione di questo collegamento della zona artigianale alla SS113  il Consorzio ha  promesso un  contributo di circa 60.000  euro. Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto, al pari delle opere di manutenzione e pulitura del torrente Piscittina, che in passato ha creato seri problemi sulle proprietà vicine.

Il Consorzio Imprese Masserie, come accade nelle zone più industrializzate, offre elemento di attenzione sulle esigenze collettive, pertanto deve essere ascoltato nelle proposte e nelle proteste. Adesso le esigenze vertono sulla realizzazione di collegamenti più veloci con il vicino casello autostradale. In passato è stato  argomento di discussione e proposta con l’allora e attuale Sindaco di Rocca di Capri Leone On. Bernadette Grasso, adesso un progetto da riprendere dai cassetti della politica.

 limoni_asfaltata

 

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close