locandina Mirto Rock

Grande musica e novità al Mirtorock Festival. In Diretta su Radio DOC

locandina Mirto Rock

Mirto – Dopo la presentazione delle band, che prenderanno parte alla manifestazione, sono stati ufficializzati il programma completo del “Mirtorock Festival 2014” e tutte le attività connesse all’evento. Nelle giornate del 2 e 3 Agosto 2014 presso la Villetta Loreto di Mirto, nel cuore dei Nebrodi, si esibiranno otto gruppi musicali e due deejay intratterranno il pubblico con le proprie melodie rock. Sarà una due giorni di musica rock, area camping riservata e attività collaterali ai concerti, incentrate sui temi del riciclaggio e dell’ecosostenibilità. Ma anche un laboratorio sul fenomeno della proliferazione delle Web Radio e la partecipazione di un gruppo di volontari del Servizio civile internazionale. E’ questa la ricetta della nuova edizione della kermesse musicale, che si tiene a Mirto per il secondo anno consecutivo. Il Festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Mirto e dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi e si avvale della collaborazione del network multimediale di informazione e cultura MessinaOra, dello studio di registrazione audio professionale Dalek e del Pub “La Dispensa” di Mirto.

Il programma prevede per Sabato 2 Agosto dalle ore 19:00 l’esibizione delle band vincitrici del “Mirtorock Contest 2014”, i “Malarditi” e i “Phantorama”. A seguire si alterneranno sul palco i capitolini “Moseek” con il loro electro rock e gli “Appaloosa”. Per concludere la prima serata il dj Alessio Bertallot farà ascoltare i suoi dischi. Il giorno successivo suoneranno i “Cinema Noir” (anche loro vincitori del Contest), “La Rappresentante di Lista”, Veivecura e infine una delle band più attese della seconda serata, i “Calibro 35”, che concluderanno al “MirtoRock Festival” un tour di oltre 7000 chilometri in giro per l’Europa. Chiuderà il Festival il djset di Davide Patania.

Numerose le novità di questa edizione: il “Web Radio Camp”, un campus di approfondimento sul fenomeno delle Web Radio dal 94 ad oggi, dall’aspetto tecnico a quello legale – amministrativo; il progetto “Riciclando”, il quale si occupa di laboratori espositivi riguardanti il riciclo creativo, con alcune aree del Festival che saranno destinate all’esposizione ed alla promozione di prodotti artistici creati mediante riciclo o produzioni ecosostenibili; e il “Campo di volontariato internazionale”, che prevede l’arrivo di dieci volontari da ogni parte del mondo, in collaborazione con il Servizio civile internazionale. Come da tradizione, invece, non mancherà il “Mirtorock Camping”, un’area di campeggio allestita in un boschetto di ulivi adiacente la location dei concerti musicali, che rappresenta uno spazio ideale per vivere l’evento da protagonisti.

Il costo del biglietto del “Mirtorock Festival” è di 10 euro per un solo giorno e di 22 euro per due giorni, compreso il prezzo del campeggio. Per chi acquisterà il tagliando in prevendita fino al 27 Luglio sarà valida un’offerta speciale, che prevede il costo di due biglietti giornalieri a 15 euro e due biglietti giornalieri più il campeggio a 18 euro.

Per qualsiasi informazione riservata alle prevendite del MirtoRock, come raggiungere Mirto e sul camping, basta semplicemente collegarsi al sito www.mirtorock.it.

Le due giornate del Festival saranno trasmesse in diretta su Radio DOC

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close