glorioso

Addio all’ultimo storico pescatore “Glorioso”

glorioso
Capo d’Orlando –
Si è spento questa mattina all’età di 98 anni Giuseppe Glorioso, un vero pezzo di storia legato al Borgo di San Gregorio. A febbraio di quest’anno aveva festeggiato, insieme alla moglie Giuseppina Domiano, i 66 anni di matrimonio (nella foto il giorno dei festeggiamenti).

Giuseppe Glorioso è sempre stato un punto di riferimento per gli abitanti dello storico borgo marinaro di Capo d’Orlando. Un consiglio per tutti, sempre, ed i suoi racconti, legati alla sua partecipazione del più tremendo conflitto mondiale erano assolutamente imperdibili. Anche i turisti andavano spesso a sentire le sue storie. Un soldato che ricevette in Grecia la notizia dell’armistizio con gli alleati nel lontano 8 settembre del 1943.

L’ultimo vero pescatore del borgo di San Gregorio se ne è andato. Dalla sua esperienza tutti hanno potuto attingere. Un uomo che non ha mai abbandonato il suo luogo di origine, aiutando sempre il figlio Matteo nella sua attività di ristorazione. Se ne è andato proprio d’estate.

La redazione di 98zero.com si stringe al cordoglio della famiglia Glorioso, alla moglie Giuseppina e ai figli Matteo, Annamaria e Rosetta. Giuseppe Glorioso raggiungerà in cielo la quarta figlia Irene scomparsa prematuramente.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close