lenzo-0217a

La cronaca e le foto delle emozioni del Triathlon “Città di Naso”

lenzo-0625

Si è conclusa la terza edizione del Triathlon, una gara che ha visto impegnati al massimo delle forze tutti gli atleti presenti che hanno ottenuto degli ottimi tempi nelle tre frazioni nuoto, bici e corsa.
Il favorito per la vittoria era Emiliano Cuccì che ha confermato ogni pronostico aggiudicandosi il primo posto con 9′ 56″ di nuoto per un tempo complessivo di 1 h 9 min e 25 sec. Al secondo posto, dopo una prima parità nelle frazioni di nuoto e i primi Km in bici, Enrico Schiavino con un distacco di appena 1 minuto e 20 secondi.

lenzo-0217a

Entrambi della Canottieri Napoli, categoria S1, entrambi 20enni i due atleti ai microfoni di Radio DOC (foto di Carmelo Lenzo) si sono detti entusiasti di partecipare al Triathlon Sprint nel Paese di Naso perchè occorre molta concentrazione e non velocità ma resistenza in un percorso che varia di continuo le pendenze del terreno.

lenzo-9905a

Al terzo posto, categoria S3, con un tempo di 1 h 15′ 26″ Sebastiano Foti della società MP Life Catania, 13.32 frazione nuoto e 55.52 frazione nuoto+bici.

lenzo-9864a
Per la classifica assoluta femminile ottimo il tempo della prima calssificata Marianna La Colla, categoria S4, della società KAS Nuoto che ha totalizzato un tempo di 1 ora 29 minuti e 30 secondi dando un netto stacco alla seconda atleta in gara che ha raggiunto il traguardo a 1.52.52.

lenzo-9882a
Primi nella classifica staffette il trio Pintabona Giovanni, Miragliotta Maurizio e Magistro Ivan della OLOS Sport e Salute, con un tempo all’arrivo di 1.15.56, seguiti a Nicolas Marsaudon, Frontino Tonino e Faranda Paolo con la A.S.D. Body Center Naso con un distacco di 3 minuti circa. Terzo posto aggiudicato con un tempo complessivo di 1.24.06 da Miragliotta Michele, Lo Presti Aharon e Abbadessa Basilio.

lenzo-0095a
Grande performance dell’atleta 74enne Micali Antonino che ha gareggiato nella categoria assoluto, categoria M/7 , società Cusunime, affrontando tutto il difficile percorso in un tempo totale di 2 h 16 min e 59 sec. Intervistato da Simone Fogliani per Radio DOC, Micali ha affermato di non aver mai fatto sport da giovane e di aver iniziato da pensionato direttamente con formule come il Triathlon, invitando i presenti e gli ascoltatori a praticare sport a qualsiasi età per un benessere oltre che fisico soprattutto mentale.

lenzo-0412a

Grande soddisfazione per l’organizzatore Cono Favazzi e il Sindaco Daniele Letizia per la riuscita della manifestazione e già a lavoro su progetti per il Triathlon del prossimo anno, magari in formula Olimpico.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close