luca carboni

Luca Carboni in concerto per la festa di Maria SS del mare

luca carboni
Torrenova – 
È stato reso noto proprio ieri sera il cartellone estivo contenente tutti gli appuntamenti previsti durante la stagione estiva. Un’ estate in cui ci sarà ben poco da stare calmi grazie ad un calendario pieno di eventi tutti imperdibili che anticipano un’estate impossibile da definire con un unico aggettivo.

Il calendario estivo, realizzato dalla Nuova Torrenova Pro Loco, patrocinato dal Comune  e con la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio, assicurerà un mese di puro divertimento accompagnato da molta cultura e serate musicali imperdibili. Si inizia il 25 luglio con l inaugurazione di Torrenova in Fiera , giunta alla sua seconda edizione, organizzata dalla Consulta Giovanile. Più di 40 stands confermati ad oggi,ma suscettibili a variazioni perché possibile aderire sino al 24 luglio,  occuperanno il lungomare sino al 29 luglio. Ad allietare l’inaugurazione lo spettacolo musicale a cura del gruppo Mambo.
La fiera farà da cornice alla festa di Maria SS del Mare , 26 e 27 luglio, pianificata dal comitato Madonna del Mare con il patrocinio del comune che, anche quest’ anno, propone un appuntamento di tutto rispetto con uno degli artisti italiani più conosciuti a livello nazionale e non solo.
Infatti Luca Carboni regalerà ai partecipanti alla festa una serata di poesia con i testi delle sue emozionanti melodie. L ‘ estate torrenovese non è solo musica, oltre al concerto bandistico del 1 agosto, Torrenova in fiera ospiterà la sagra della granita e del gelato; la nuova Torrenova Pro loco farà divertire con i giochi di strada e l associazione Mosaico riproporrà i giochi senza frontiere per rendere i pomeriggi estivi ancora più piacevoli e allegri.
Tanta cultura con le commedie della Pro Familia, con i musical delle compagnie teatrali che si avvicenderanno per avvicinare , ancora di più ,il popolo torrenovese , cresciuto con le  divertentissime e meravigliose commedie targate Pro Familia.  La stessa associazione ci terrà incollati alla nostra sedia a suon di risate grazie ad uno degli eventi più fortunati e divertenti che ha , da diversi anni, caratterizzato l’estate torrenovese, la Corrida.
Tanto sport con i tornei di tennis a cura dell’Anspi,quelli  di briscola e di dodgeball, lo sport americano “importato” dai ragazzi della consulta giovanile che ha riscosso molto successo coinvolgendo grandi e piccoli e giunto, anch esso, alla sua seconda edizione.
A rendere la programmazione estiva torrenovese un must nel comprensorio nebroideo, gli eventi che ne hanno determinato il successo l’anno scorso. Primo fra tutti, il White Party, in calendario il 7 agosto. L’evento della consulta giovanile ha, sin dal suo esordio, registrato numerosissime presenze. Un altro evento che ha fatto parlare di se, il pareo party,previsto la notte di San Lorenzo, a cura della Nuova Torrenova Pro Loco. Il successo dello scorso anno ha costretto l ente di promozione turistica per eccellenza a riproporre questo appuntamento realizzato con tanta musica per una serata frizzante in pareo.

Il sindaco Salvatore Castrovinci si ritiene ancora una volta soddisfatto del programma estivo che caratterizzerà il suo paese.” Nonostante il periodo di crisi siamo riusciti a dare vita ad un cartellone  dignitoso spendendo meno dell’anno scorso-continua il primo cittadino torrenovese- ci tengo come doveroso, ringraziare la Pro Loco per l’organizzazione e tutte le associazioni torrenovesi che da sempre rispondono  Consulta giovanile , Anspi , Mosaico e Pro Familia. Un’estate che promette bene assicurando il bis di successo ottenuto lo scorso anno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close