Giovanni Biondo

Tris Igea, Bucca lascia Milazzo, Rocca prepara il colpo

Giovanni Biondo

Capo d’Orlando – Manca oltre un mese all’inizio della stagione sportiva 2014/2015 ma il calciomercato non si ferma mai. Calciatori che vanno, calciatori che vengono, un turbinio di movimenti sta rivoluzionando varie rose del comprensorio. Andiamo dunque a dare un’occhiata agli ultimi movimenti delle compagini messinesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici.

In Serie D, come già anticipato, l’Orlandina presenterà a breve il nuovo allenatore Pasul’ko, che si avvarrà della collaborazione di mister Santo Mazzullo nella sua prima esperienza italiana. All’orizzonte molti ingaggi importanti, la maggior parte dei quali riguarderanno giocatori di nazionalità straniera. È questo il caso del portiere polacco Matheo Babienczko e del difensore zambiano Andrew Sinkala, entrambi con un passato tedesco e vicinissimi al club del presidente Massimo Romagnoli. Completamente diversa l’impostazione tecnica in casa Due Torri, con la società biancorossa decisa a puntare sui giovani e sugli atleti locali di maggior talento. Dopo Librizzi e Bică Bădan, altri calciatori di spessore sono pronti a lasciare Piraino ma mister Antonio Venuto è fiducioso. Gli illustri partenti verranno sostituiti da giocatori di pari valore. Continua a muoversi la Tiger Brolo, che nelle scorse ore ha messo a segno tre colpi in chiave juniores. Alla corte di mister Santino Bellinvia sono arrivati infatti l’attaccante Giuseppe Aloe, ex Orlandina, e i difensori Fantino e Ferrante, rispettivamente ex Due Torri ed Akragas. Tutti e tre i calciatori sono classe 1995 e vanno ad infoltire un reparto under già qualitativo in seno alla società del presidente Tripi e del vice-presidente Gatto.

In Eccellenza, entusiasmo in casa Igea Virtus. Si pensa in grande a Barcellona, con Mister Carmelo La Spada che la prossima stagione potrà contare sull’enorme talento offensivo dell’ex Tiger Giovanni Biondo (foto Amato) e del bomber Filippo Crinò, ex Orlandina e vero lusso per l’Eccellenza. I giallorossi hanno inoltre ingaggiato il portiere di origini georgiane Zura Berikashvili e riconfermato Ravidà, Pandolfo, Serraino, Caccamo, Di Salvo e, con un colpo di coda, Genovese. Ad un passo dall’accordo con il club barcellonese anche l’ariete Michele Alizzi e il difensore Emanuele Frassica.

In Promozione, grandi manovre in casa Milazzo e Rocca di Capri Leone. I mamertini hanno ufficializzato il cambio di denominazione sociale da Città di Milazzo a Sport Soccer Milazzo 1937 e sono pronti ad un mercato col botto. A sorpresa, nel frattempo, lascerà la squadra il forte estremo difensore Stefano Bucca. Nonostante le rassicurazioni arrivate nei giorni scorsi dalla dirigenza rossoblù, il portiere ex Orlandina e Due Torri non rientra più nei piani della società e non farà quindi parte della rosa a disposizione di mister Lorenzo Alacqua, che sembrerebbe voler puntare forte tra i pali su Agostino Di Dio, l’anno scorso in forza al Due Torri. Bucca, uno dei migliori ultimi baluardi in circolazione, sarà quindi costretto ad accasarsi altrove. Oltre Di Dio, dal Due Torri sembra vicinissimo il funambolico attaccante Alessandro “Charlie” Venuti, mentre per difesa e centrocampo si fanno i nomi di Laquidara e Camarda. Progetto importante a Milazzo, progetto importante a Rocca, con il club biancoazzurro che ha ufficializzato la riconferma del difensore Alessandro Giacobbe, vera bandiera caprileonese. Il ds Germanotta, intanto, punta ad altri rinnovi pesanti mentre in chiave mercato in entrata è praticamente fatta per gli arrivi del centrocampista Tonino Mento dall’Igea Virtus e del fantasista Santino Biondo dal Rometta. Ma il Rocca vuole stupire i propri tifosi e tiene ancora in caldo il vero colpo di mercato che potrebbe far sognare il popolo caprileonese. Se l’operazione in questione andasse a buon fine, i biancoazzurri di mister Ferrara partirebbero chiaramente in pole position nel prossimo campionato di Promozione e potrebbero addirittura dire la loro in Eccellenza in caso di ripescaggio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close