Pasulko

Orlandina in D, in panchina Pasul’ko e Mazzullo

Pasulko

Capo d’Orlando – L’Orlandina Calcio ha perfezionato la domanda di iscrizione al campionato di Serie D per la stagione sportiva 2014/2015 e ha scelto il proprio allenatore. Sarà l’ucraino Viktor Pasul’ko (foto) a guidare i paladini nel prossimo torneo di quarta serie.

Nel pomeriggio di venerdì, la società biancoazzurra ha inoltrato al Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti tutta la documentazione, versando inoltre la quota di iscrizione richiesta. Superato questo ostacolo, il presidente Massimo Romagnoli ha così potuto definire i dettagli con coloro che siederanno in panchina durante la prossima stagione. Ad allenare l’Orlandina sarà la strana coppia formata da Viktor Pasul’ko e Santo Mazzullo.

Viktor Pasul’ko, allenatore ucraino, arriva a Capo d’Orlando portando con sé una vasta esperienza a livello internazionale. Da calciatore, Pasul’ko ha vinto due volte il campionato sovietico con la maglia dello Spartak Mosca e ha vestito la casacca dell’ex URSS, partecipando alla spedizione europea del 1988 che valse ai sovietici un secondo posto alle spalle dell’Olanda di Van Basten, Gullit e Rijkaard. Come allenatore, l’ex attaccante ucraino ha iniziato la sua carriera alla guida della squadra nazionale della Moldavia, per poi approdare al club azero del Khazar Lenkoran. In seguito, Shortan Guzor in Uzbekistan e Atyrau in Kazakistan. Adesso la Serie D italiana, la panchina dell’Orlandina e l’avventura in collaborazione con il secondo tecnico biancoazzurro, il catanese Santo Mazzullo, ex allenatore dell’Isernia.

La presentazione dei due trainers arriverà nel corso della prossima settimana, quando la truppa guidata dal presidente Massimo Romagnoli tornerà dalla Germania, al momento terra di conquista a livello di talento calcistico. Presumibilmente nel weekend, l’Orlandina Calcio renderà ufficiale l’ingaggio dell’allenatore ucraino e del tecnico catanese. In conferenza stampa, poi, verranno presentati i primi calciatori, tra cui ovviamente anche qualche straniero, e verranno resi noti gli obiettivi paladini per questo campionato di Serie D che è ormai alle porte e che promette di essere davvero scoppiettante.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close