Venuto

Il Due Torri riparte col botto, Venuto nuovo tecnico

Venuto

Piraino – Il Due Torri è ufficialmente iscritto in Serie D e ripartirà nel miglior modo possibile a livello tecnico. Il nuovo allenatore dei biancorossi sarà infatti mister Antonio Venuto.

Giornata di liete notizie quella di ieri in casa pirainese. In mattinata, la società di Gliaca di Piraino ha perfezionato l’iscrizione al torneo di Serie D 2014/2015, così come fatto da Orlandina e Tiger Brolo. In serata, poi, è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio come allenatore di mister Antonio Venuto, tecnico di grandissimo spessore, pronto a portare tutta la sua esperienza al “Vasi” e che va a sostituire mister Antonio Alacqua in sella alla panchina biancorossa.

Per Venuto si tratta di un ritorno al Due Torri, avendo lo stimato allenatore guidato la compagine pirainese per quasi un lustro tra il 1997 e il 2001, collezionando record su record nel torneo di Promozione 1999/2000 e conducendo ad uno strepitoso settimo posto in Eccellenza gli esordienti biancorossi l’anno successivo. In seguito, un’ascesa continua di successi tra Sant’Agata, Orlandina, Spadaforese, Villafranca e Milazzo, dove fu l’artefice di quel miracolo sportivo che portò in tre anni dall’Eccellenza alla Lega Pro la compagine mamertina. E poi ancora, Hinterreggio in Lega Pro e “Primavera” Reggina Calcio. Nel suo staff il riconfermato mister Dino Granata, mentre per quanto concerne la parte atletica sarà lo stesso tecnico a prendersene carico.

Queste le prime parole da allenatore del Due Torri di mister Antonio Venuto: «Sono felicissimo di tornare dopo 14 anni in questa società che mi aveva dato l’opportunità di emergere nel calcio dilettantistico. Qui ritrovo il Presidentissimo Tumeo, al quale sono particolarmente legato. Sono davvero entusiasta di accettare questa scommessa, consapevole che sarà un’annata difficile. Proprio per questo sono determinato e carico come non mai, pronto a raggiungere un altro grande traguardo con questo sodalizio».

Enorme la soddisfazione espressa dal presidente onorario biancorosso, Pietro Tumeo: «Sono contento di questo ritorno di mister Antonio Venuto, al quale sono molto legato e che ritengo l’allenatore numero uno nell’hinterland nebroideo. Auguro a lui e a tutta la società un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione».

Per il Due Torri sarà un campionato di Serie D molto complesso. Se chi ben comincia è a metà dell’opera, però, i biancorossi possono stare tranquilli. Mister Antonio Venuto è garanzia di successi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close